• User Newbie

    sospetto furto sul luogo di lavoro

    Buongiorno,vi scrivo per avere gentilmente qualche consiglio riguardo una vicenda della quale sono vittima da circa un anno.
    Lavoro in una azienda da ormai 20 anni e non ho mai avuto problemi di nessun genere fino a quando l'anno scorso sono venuto a conoscenza che alcuni miei colleghi hanno visto che prelevavo del materiale destinato alla produzione ed hanno riferito il fatto all'ufficio del personale ed inoltre hanno raccontato la loro versione al resto dell'azienda
    Non appena ho scoperto l'accaduto ho voluto chiarire con i miei colleghi il mio comportamento che era lungi dal voler commettere un furto,ma purtroppo tutto è risultato vano in quanto hanno negato di essere a conoscenza del fatto.
    Risultato è da circa un anno che vivo in un ambiente molto ostile sia con colleghi sia con la direzione e tutto questo stress mi sta creando non pochi problemi di salute oltre che famigliari.
    Non mi pare giusto dover subire questa situazione senza aver commesso alcunchè e senza aver la possibilità di spiegare il mio comportamento, rovinando in questa maniera la mia reputazione in modo anonimo.
    Secondo voi ci sarebbe qualche possibilità rivolgendomi ad un avvocato per poter risolvere la situazione perchè sento che non resisto più molto a lavorare in questa condizione vessatoria ma d'altra parte non vorrei rovinare ancora di più l'ambiente lavorativo facendo ricorso legale.
    Ci sono dei giorni in cui vorrei licenziarmi dalla disperazione ma non avendo altre opzioni lavorative sono costretto quotidianamente a dover subire questa situazione paradossale
    Vi ringrazio se poteste darmi anche soltanto un consiglio sul da farsi
    Buona giornata


  • User Attivo

    Gentile Utente

    Ha narrato fatti senza però specificare se quanto riferitole o da lei vissuto sia avallato da qualche elemento probatorio.
    Ha ricevuto una comunicazione? Ha testimoni? Ha altro che possa provare le sue affermazioni?
    Saluti
    Titotito