• User Newbie

    pagamento bolletta

    Salve, vi spiego subito qual'è il mio problema.

    Io abito in una casa a fianco di quella dei miei genitori, circa 3 anni fa mio babbo mi ha intestato la casa dove vivo.
    A causa di alcuni miei problemi economici, d'accordo con mio babbo abbiamo deciso di lasciare il pagamento delle bollette di luce e gas sul suo conto corrente senza cambiare l'intestatario del padrone della casa, ma lasciando tutto così comé.

    un anno fa mio babbo ha avuto un ictus e non è piu' in grado di intendere e di volere, e io sbagliando ho lasciato la situazione delle bollette come era, alla luce di questi fatti, io non rendendomene conto in quanto sono completamente ignorante di cose legali, sto commettendo un reato lasciando le bollette sul suo conto?
    qualcosa tipo appropriazione indebita.

    Se si cosa devo fare per evitare dei guai.
    Scusate ma sono molto preoccupato.

    Grazie


  • L'utenza elettrica non è necessariamente legata al proprietario o a chi ci abita ...
    Sarebbe però meglio provvedere alla voltura del contratto, per la quale basta che provveda tu senza bisogno dell'intervento di altri https://www.enel.it/it/supporto/faq/Voltura
    Probabilmente se sei residente li la bolletta sarà minore.
    Contestualmente alla voltura potrai indicare le modalità di pagamento desiderate.

    PS: occhio che se diventassa una utenza di prima casa di uno residente ci si trova addebitato il canone TV a meno che ogni anno si dichiari di non possedere li dentro un televisore.


  • User Newbie

    L'utenza è di acqua e gas


  • Tu avevi parlato di LUCE e gas ...
    Le cose non cambiano, volendo lascia come è ora ma sposta le modalità di pagamento.


  • User Attivo

    Gentile Utente

    Nessun reato.
    Tutt'al più se ha fratelli e sorelle, questi ultimi potrebbero non essere d'accordo. Si tratterebbe, però, di una questione civile.
    Se lei, in caso di decesso, fosse l'unico erede, allora non si pone alcun problema.
    Saluti
    Titotito