• User Newbie

    Tempistica esecuzione incarico

    Mi scuso in anticipo se esiste già una discussione simile ma non l'ho trovata. Volevo soltanto domandare un'informazione circa la tempistica di esecuzione di un incarico. Per farla breve mia zia mi ha donato un appartamento e, causa consiglio di amici, l'ho affittato a delle persone che, la comunità cadorina esaltava con delle enormi virtù.
    Per farla breve si sono venduti metà arredamento, hanno fatto lavori non autorizzati, non hanno mai pagato le spese condominiali ecc. ecc.
    Mi sono rivolto ad un Legale (anche questo consigliatissimo da un mio amico) per far fare una lettera ed eventualmente una causa per sfratto.
    Dopo sei settimane, non so nulla. Ho telefonato circa due settimane fa, e mi ha detto che "no, non mi ha dimenticato, che sta studiando". Boh! Allo stato attuale comunque non so nulla; quanto spenderò, cosa sta facendo ecc.
    Visto che non ho alcuna esperienza, cosa mi consigliate di fare, a parte non seguire più i consigli dei miei amici? Sinceramente sono in una certa difficoltà. Grazie a chiunque vorrà darmi un consiglio.


  • User Attivo

    Gentile Utente

    Se, dopo sei settimane, il legale cui si è affidato le ha risposto in tal maniera, allora scelga altro difensore.
    Sarebbe opportuno che la sua decisione venga motivata adeguatamente attraverso una comunicazione scritta.
    Inoltre, lei ha prova di aver conferito l'incarico sei settimane fa?
    Saluti
    Titotito


  • User Newbie

    La ringrazio della risposta. Quando mi sono recato presso lo studio dell'avvocato, mi ha fatto firmare un mandato di incarico. La data ci dovrebbe essere. Ma chissà. A questo punto ...... vedrò il da farsi.


  • User Attivo

    Gentile Utente

    Sono dell'opinione che la questione vada gestita sapientemente.
    Diversamente rischia di dover pagare un compenso palesemente ingiusto.
    Se ha necessità domandi pure.
    Saluti
    Titotito


  • User Newbie