• User Newbie

    Ho avuto un incidente con la macchina vorrei quel che consiglio

    Salve a tutti vi volevo chiedere dei consigli su un incinte che ho avuto.
    Eravamo io e un mio amico con la mia macchina che ci facevamo un giro.
    Durante la serata il (mio amico aveva un po bevuto) abbiamo incontrato una nostra "amica" con la quale ci siamo dati appuntamento in un posto della mia città per fumare una sigaretta. In quel momenti il mio amico mi chiese di guidare la mia macchina,
    In prima gli dissi no ma dopo aver capito che si era ripreso gli feci guidare la macchia, per andarci a incontrare la nostra "amica" .
    Il posto si trova su una salita dove a meta devi svoltare a sinistra. Noi siamo saliti e nel fare la curava abbiamo scalato di marcia(da seconda a prima) nello scalare non si è accorto che la prima non era stata inserita bene, quindi la macchina andò in dietrodi 3 /4 metri.
    La nostra "amica" che doveva seguirci
    Non sie era posizionata dietro di noi, ma bensi si era posizionata sulla destra. La mia macchina che andò dietro (contate che stavamo facendo la curava e continuo a farla
    Quando andò in dietro ) si scontro con la sua,
    Dove ci posizionammo sportallo e sportello.
    Non siamo scesi della macchina ma abbiamo (tutti e due cioe sia io che la mia "amica") preferito staccarci subito. Andammo a fumare la sigaretta e nel frattempo le mi disse, siccome non so che bisogna fare, domani parlate con mio padre e vedete.
    Il domani seguente lei ci invio un messaggio dove c'era il numero del padre e dove diceva che era d'accordo sia per la costatazione amichevole sia per l'assicurazione. Io e il mio amico ci trovammo, e abbiamo provato a chiamare il padre che ci disse che non c'era.
    Lui si fece sentire 3 giorni dopo, dove voleva un incontro dal sua carrozziere.
    Dopo questo incontro io e il mio amico siamo andati in assicurazione per capire la situazione, l'assicurazione ha vuoto sapere la dinamica del incidente, dopo averla spiegata ci disse che la colpa non fosse nostra, per il motivo che può capitare a tutti che la marcia non ci vada, e concludendo dicendo che lei non aveva rispettato la distanza di sicurezza
    E dandoci il consigli di dirgli che le si doveva agiustare i propri danni e io i miei. Io tanti danni non ne ho ma lei ha 600? di danneggio.
    Lei non prese bene la notizia è dopo svariati giorni continua a dire che io e il mio amico dovremmo pagare la sua macchina, la nostra risposta fu che doveva andare alla sua assicurazione e fare la richiesta su di noi. Dove l'assicurazione dava la ragione a uno dei due.
    Da voi vorrei qualche consiglio su come procedere. E cosa può succedere?


  • User Attivo

    Gentile Utente

    Il primo consiglio è quello di scrivere un post in maniera chiara e di rileggerlo prima di postarlo.
    In ogni caso, ritengo che lei debba agire con correttezza a prescindere da qualsiasi norma di legge.
    Colui che era alla guida del suo veicolo ha cagionato un danno.
    Appare fin troppo palese che la responsabilità è di chi ha urtato il veicolo della ragazza.
    Il discorso sulla distanza non rileva nel suo caso.
    Il consiglio è, quindi, quello di affrontare la questione e valutare se far intervenire l'assicurazione oppure se pagare di tasca propria.
    Saluti
    Titotito


  • ***l'assicuratore (presumibilmente l'Agente) ha voluto sapere la dinamica dell'incidente, dopo averla spiegata ci disse che la colpa non fosse nostra, per il motivo che può capitare a tutti che la marcia non ci vada, e concludendo dicendo che lei non aveva rispettato la distanza di sicurezza ***

    Vorrei STIGMATIZZARE lo scorretto comportamento dell'assicuratore.