• User Newbie

    Contratto infissi - acconto

    Buongiorno,

    scrivo per chiedere la vostra opinione: sto ultimando una bifamiliare al grezzo, ma ho avuto una discussione con la ditta che fornisce i serramenti. Mi hanno mostrato un preventivo in cui specificavano un acconto in base al quale viene applicato uno sconto sul totale. Fin qui tutto ok, firmo la proposta e attendo istruzioni. Mi viene detto che una volta pagato l'acconto sarebbe uscito un loro tecnico a effettuare le misure effettive, e subito dopo avrei dovuto procedere al versamento dell'intero capitale rimanente. In altre parole, prima della messa in produzione chiedono il 100% della somma, senza garantire una data di consegna (più volte richiesta da me). Ho già firmato l'offerta (senza versare l'acconto, di cui mi hanno mandato fattura) ma non intendo in alcun modo onorarla a queste condizioni (abilmente cammuffate dal venditore). Come dovrei comportarmi?
    La firma dell'offerta/preventivo è in qualche modo vincolante? (ricordo che non è indicato alcun riferimento per la data di consegna e il montaggio)

    Grazie


  • User Attivo

    Gentile Utente

    Sarebbe opportuno leggere il contratto che lei ha sottoscritto per poter formulare delle ipotesi.
    In ogni caso il contratto vincola lei e vincola l'azienda alla quale si è rivolto.
    Quindi se non vi è scritto che lei deve versare il 100% del prezzo pattuito, tale pretesa è illegittima.
    Il consiglio è quello di rivolgersi a un legale anche perché il comportamento non è corretto e non lascia presumere nulla di buono.
    Saluti
    Titotito