• User Newbie

    querela per ingiuria e minacce non vere

    Buongiorno, mi sono iscritto da poco al forum e con animo pesante descrivo ciò che mi sta capitando con l' intento di avere più fonti con cui valutare la situazione. Sono stato querelato e citato in giudizio davanti al giudice di pace per il reato di minacce per avere detto secondo la querela : dopo varie ingiurie diceva dai mettimi le mani addosso che ti porto in tribunale e ti mangio la pensione e aggiungendo ogni volta che ti incontro sarà peggio è non è finita qui...prostrando il querelante tanto da rivolgersi al pronto soccorso.
    Premetto che al pronto soccorso ha avuto prognosi zero giorni ;testimoni del fatto sono il querelante e il coniuge. Il mio quesito è come dimostrare la falsità di queste testimonianze, dico che c' è già un pregresso tuttora in corso con la persona cioè da 4 anni siamo in causa civile per una casa che lui mi ha venduto con difetti accertati e che al momento risulta con beni intestati a moglie e figli. ..il suo stesso avvocato nel 2017 ci ha detto che aveva già 1 quinto della pensione pignorata da una delle tante cause civili che ha in giro ...detto questo vorrei sapere se a parere vostro ho sufficienti elementi con cui difendermi. ...sono seguito da un avvocato ma cerco solo altri pareri per farmi un' idea più precisa. Ho iniziato con lo stato d' animo di chi dice se sono innocente nn devo preoccuparmi ma leggo mille notizie e nn so più cosa pensare. ...non auguro a nessuno di passare ciò che si prova ora. Ringrazio fin d'ora chi vorrà dirmi qlc parola di risposta,non necessariamente gentile ma di verità e realismo.
    Grazie


  • User Attivo

    Gentile Utente

    Trovarsi in una situazione come la sua non è affatto piacevole.
    Quello che posso consigliare è di avere fiducia nell'operato del suo difensore.
    La prognosi di zero giorni è già di per sé significativa.
    Mi permetto di dirle di stare tranquillo perché la sua è stata una leggerezza opportunamente 'sfruttata' a dovere da chi era già in mala fede.
    Si faccia forza e tenga conto che da quello che ha scritto non mi pare che il reato sia poi così evidente.
    Ci tenga aggiornati.
    Saluti
    Titotito


  • User Newbie

    La ringrazio per la risposta. Il prossimo mese avrò la prima udienza e saprò come evolverà. Ad integrazione di quanto scritto posso dire che avendo nel frattempo letto le dichiarazioni nella querela vengono da lui affermate cose che mi lasciano ancora più basito come l' affermare quasi che non mi riconosceva e che avendo avuta lui la ditta immobiliare fallita era secondo lui una cosa passata. Il fatto è che oltre all' immobiliare col suo nome fallita vi è anche la ditta individuale a suo nome ancora attiva; i suoi figli hanno aperto un' altra ditta ancora e continuano a lavorare tutti insieme. In questi giorni sono addirittura a costruire a 400 metri da casa mia e non riesco proprio ad evitarli uscendo di casa per le più elementari necessità. Non so come andrà a finire questa mia questione,posso solo dire che mi sta logorando molto; il mio "accusatore " vive invece tranquillo e da quello che mi dicono in ogni caso rischierà ben poco per questo.
    Ringrazio ancora per la risposta e per avermi concesso lo spazio di questo mio sfogo.