• User

    Mantenimento figlio maggiorenne

    Salve.
    La mia situazione è questa:
    Sono divorziato da molti anni e risposato.
    Il mio precedente matrimonio, quando ancora il figlio era minorenne ,ho corrisposto un assegno mensile al figlio minorenne in accordo con la mia precedente moglie. La sentenza di mantenimento figlio è stata corrisposta a mia moglie alla quale in accordo, è stato assegnato anche il figlio. L?importo mensile di accredito indica l?iban della mia ex che poi vanno al figlio. La mia ex percepisce un reddito e si è risposata.
    Adesso mio figlio è maggiorenne di anni 26. Da 2 anni lavora come venditore, regolarmente iscritto all?Enasarco come agente di commercio e registrato con P.IVA. percependo un ottimo reddito pi della i pensione. Lo scorso anno, mio figlio ha dichiarato con firma autenticata di avere raggiunto la indipendenza economica e non voler più dipendere dai genitori.La dichiarazione mi è servita per inviarla all?Uff. Personale dove lavoravo. Da un anno, sulla mia busta paga non c?è più la voce mantenimento figlio ??.. significa che non corrispondo più il mantenimento. Sempre lo scorso anno, il mio legale ha presentato istanza al Giudice per la modifica delle condizioni. Pochi giorni fa c?è stata l?udienza. Il legale della mia ex ha accettato le condizioni di togliere il mantenimento ( Non poteva faro altro) nonostante avesse accettato le condizioni , il legale della ex ha chiesto gli arretrati di un anno come se la mia ex non sapesse nulla della dichiarazione, asserendo che la sentenza di affido era a nome della mia ex. Il Giudice si è riservato. Secondo Voi, le spettano gli arretrati o si dovrà andare in giudizio?
    Graziemantenimento


  • User

    SE possibile gradirei la Vs. Attenzione.
    Grazie


  • User Attivo

    Gentile Utente

    Dipende da moltissime cose.
    Non certamente da quanto stabilito dalla legge.
    Perché se suo figlio da due anni lavora, la madre cosa dovrebbe pretendere? Quanto non percepito per l'anno passato perché non sapeva che il figlio era indipendente?
    Ma qui siamo al paradosso.
    Ci tenga aggiornati e ci faccia sapere cosa stabilirà il Giudice.
    Una ultima domanda: il Giudice è uomo o donna? Si tratta di un giudice togato o di un got?
    Saluti
    Titotito


  • ***Una ultima domanda: il Giudice è uomo o donna? ***

    Razzismo di genere? :mmm: la legge non dovrebbe essere eguale per tutti? maschi o femmine?


  • User Attivo

    Ciao Criceto

    Ho solo domandato se il giudice fosse uomo o donna.
    Se tu stesso dalla sola mia domanda hai dedotto una qualche discriminazione, allora vi è da riflettere.
    Ovviamente scherzo.
    Saluti
    Titotito