• User Newbie

    Truffa + danni ambientali

    Buongiorno, spero di aver trovato il sito giusto per chiedere e ricevere una risposta decente. C e questo "amico" che conosco da una vita. Lui da giovanissimo, ha cominciato un attività di espurghi fognari. Ora, a distanza di quasi 30 anni e passa,fa esattamente lo stesso lavoro, il problema è che lo fa sottoforma illecita. Gli scarichi fognari li effettua OGNI giorno dietro casa sua al collegamento fognario comunale,(c'è sempre una puzza terribile) e va al depuratore a dichiare e scaricare soltanto una volta al mese.(usando i registri). Inoltre, lui non emana fatture per tutti gli interventi che esegue, ma solo a chi le richiede ( quasi soltanto condomini).Quindi lui dichiara un reddito che non coincide con quello che effettivamente guadagna perché tutto il resto è in nero.Infatti puo essere che dichiari 1200 euro al mese mentre ne guadagna 3000. In più, quest'anno si è comprato il camion nuovo da circa 200.000 euro + la macchina nuova. Io mi chiedo , ma l'agenzia delle entrate o qualunque ente pubblico non se ne è mai reso conto di questi fatti?Inoltre,Immagino che nel costo, a tutti indifferentemente da fattura o meno, lui ci metta dentro anche i prezzi dello scarico del depuratore, quindi sarebbe una truffa? Quali sarebbero le conseguenze di eventuali denunce da parte di vicini/conoscenti? Si parla di penalità? Galera? Grazie a chiunque risponda, mi servirebbe molto.