• User

    Fitto pagato a nero area parcheggio

    Buongiorno. Ho una piccola casa di vacanza in un condominio dove ci sono altre tre abitazioni con altrettanti proprietari vacanzieri . Attinente la casa c'è una area parcheggio che non è di proprietà di nessuno dei condomini ma di un esterno che da moltissimi anni riscuote affitto in nero da uno dei condomini per intero che poi riscuote le altre quote dai restanti. Quest anno due dei condomini (siamo in 4) che utilizzano l'area più degli altri hanno proposto di rifare la cancellata di ingresso del parcheggio. Il terzo condomino ha deciso di uscire e io ho proposto, dal momento che lo utilizzo molto meno degli altri, di pagare una spesa minore sia in termini di manutenzione (che tra l'altro credo toccherebbe al proprietario, almeno la cancellata) che di fitto.
    Per tutta risposta gli altri due mi hanno estromesso pagando da soli il fitto e facendo la cancellata nuova a loro spese senza darmi chiavi. Io vorrei andare dalla finanza a denunciare la cosa . Purtroppo ho conservato solo poche ricevute del passato che mi rilasciava l'unico condomino che tratta direttamente col proprietario . Posso farlo ? Che conseguenze ci sono ?
    Vi prego di rispondermi perché per me è molto importante . Grazie mille !