• User Attivo

    Sinistro con ragione e rimborso assicurazione insufficiente

    Buonasera,
    alcuni giorni sono stato tamponato con la mia vettura MENTRE ERO FERMO IN COLONNA per un semaforo rosso. Il colpo ricevuto mi ha sospinto in avanti contro la vettura ferma davanti a me. Fatti i due moduli CAI, inviati alla mia Assicurazione che mi ha scritto dicendomi che non è possibile il rimborso diretto e che devo inviare una richiesta danni alla Compagna del responsabile dell'incidente. Fatto, richiesto preventivo riparazione sono in attesa di essere contattato da un perito della Compagnia. Ritenendo di avere assolutamente ragione accade tuttavia che: la mia vettura avrebbe un valore commerciale inferiore al preventivo della riparazione per cui, mi viene detto, la Compagnia mi pagherà solo il valore commerciale della vettura, il resto lo dovrò mettere io. La cosa mi disturba anche perché sono almeno 25 anni che, ringraziando Dio, non faccio il benché minimo incidente (ma a memoria solo un paio di "concorso di colpa modesti" anche in precedenza),
    Chiedo: ma sono obbligato ad accettare l'offerta dell'Assicurazione? Io vorrei chiedere direttamente all'assicurato o tutto il danno o anche solo la differenza fra la spesa sostenuta per la riparazione e quanto offerto dall'assicurazione. La mia macchina ha 12 anni, era perfetta, per me andava benissimo e a 76 anni non mi va proprio di dover spendere soldi per una vettura. Come posso, se posso, tentare di ottenere il rimborso integrale del danno? Fossi io il responsabile del sinistro, ma così?.
    Grazie a chi mi vorrà dare una risposta.


  • Moderatore

    Ciao
    ti consiglio di far scrivere una lettera all'assicurazione dal tuo avvocato.