• User Attivo

    contratto pubblicita' richiesta pagamento anticipato

    Buongiorno sono un personal trainer che sta per stipulare un contratto con una casa editrice per far uscire un articolo ed una copertina su un mensile del settore. a fronte del servizio offerto mi si chiede il pagamento anticipato e non dopo l'uscita del mensile. chiedo se è normale visto che ho gia' fatto un'operazione simile in passato con un altro magazine ma ho pagato dopo l'uscita del giornale. sul contratto ci sono due punti dove viene detto che l'editore ha facolta' di recedere in qualsiasi momento quindi sono un po' preoccupato perchè non vorrei pagare per un servizio che poi non viene piu' offerto. ho gia' manifestato dubbi su questi due punti e l'assistente mi ha rassicurato che si possono togliere. io ho chiesto anche se potevo pagare a servizio ricevuto ma loro si fanno pagare subito dopo la firma del contratto. cosa posso fare per tutelarmi in caso di mancata ricezione del servizio? devo far aggiungere qualche postilla per avere rimborso immediato in caso di recesso dell'editore? la ditta è una srl con sede a san marino e nell'ultimo punto si menziona che per tutte le controversie è stabilita la competenza del foro di san marino..è un problema per me? vi ringrazio. non chiedo ad un legale della mia zona perchè ,anche se c'è il segreto professionale, sono informazioni troppo importanti e personali e non voglio che vengano divulgate