• User Newbie

    Sono stata truffata dalla mia assicurazione?

    Buonasera a tutti gli utenti del forum.

    Purtroppo di recente sono stata contattata dal nuovo direttore dell'agenzia assicurativa presso la quale nel 2009 avevo stipulato una polizza infortuni globale intestata a mio figlio allora ventenne. Dico purtroppo perchè costui mi ha informato che dopo più di 9 anni mio figlio risultava ancora definito come '' studente '' nei dati della polizza e che di conseguenza in caso di infortuni molto gravi la mia assicurazione poteva anche rifiutarsi di liquidare l'eventuale premio assicurativo. Io mi sono non poco risentita di questo fatto, anche perchè l'agente precedente (cioè quello che mi ha stipulato il contratto, e che è diverso da quello che mi ha contattato) non mi ha mai minimamente informato negli anni di tutto ciò, nonostante io abbia continuato a pagare annualmente il premio assicurativo tramite la clausola del tacito rinnovo. Ora sono assalita da molteplici dubbi: durante tutti questi ultimi anni durante i quali mio figlio ha completato la sua formazione, (non essendo più quindi uno studente) non è forse stato coperto? Ho pagato tutto per niente? E se invece lo fosse stato, ciò significa che forse il nuovo agente vuole spingermi a stipulare qualche nuovo contratto con la tattica della paura? Dico ciò perchè la polizza si rinnova in questi giorni, e siccome il rinnovo avviene ogni 2 anni ed oramai mi tocca pagare per quest' anno (dato che non rientro nei 60 giorni di preavviso per la disdetta), significa che dovrò pagare la polizza almeno altre 2 volte col rischio della mancata copertura, o almeno questo mi ha detto il mio agente, il quale mi ha proposto di sostituirla con una nuova polizza (grazie alla quale a suo dire mio figlio sarebbe completamente coperto) ma che invece ha una durata di almeno 5 anni! Non sò più di chi fidarmi, mi sento imbrogliata e raggirata e sarebbe mia convinzione disdire la polizza il prima possibile. Potete risolvere qualcuno dei miei dubbi? Ve ne sarei eternamente grata.