• User Newbie

    Lavori interminabili

    Buongiorno,
    sono proprietaria di un immobile interessato da lavori straordinari di ristrutturazione.
    Per effettuare i lavori è stato istituito e scelto un amministratore di condominio e dopo anni di lotte (il problema era solo mio...) sono riuscita a far iniziare i lavori.
    Dai primi di aprile c'è il cantiere ed ormai da alcune settimane è deserto e non vengono più effettuati i lavori pattuiti e pagati.
    Non ne sappiamo il motivo e non sappiano neanche se e quando i lavori finiranno...
    Prima di far scrivere ad un legale vorrei scrivere io una pec a direttore dei lavori ed amministratore per avere notizie sul ritardo e chiedere la conclusione dei lavori nel più breve tempo possibile .
    Potete darmi dei consigli sulla stesura di una lettera con un termine entro il quale se non dovessi ricevere le risposte mi rivolgerò al legale?
    Sto subendo delle perdite di denaro non indifferenti prima a causa dei condomini disinteressati ed adesso per questo silenzio... ed intanto la casa è inagibile.
    Grazie mille
    Anna


  • User Newbie

    Salve, non farebbe prima a trovare tutte le informazioni relative all'impresa appaltatrice, telefonare, presentarsi in ufficio qual'ora questi ne avessero uno? Se così non riuscisse, stando a quanto dice, dovrebbe vincere un'eventuale causa, quindi si rivolga direttamente all'avvocato delegando quanto di loro competenza.


  • User Newbie

    Grazie per la risposta... Conosco la ditta appaltatrice e non ero d'accordo con la scelta... sono disonesti e non è mai possibile parlare con qualcuno, la segretaria fa da filtro molto bene.
    Mi è stato detto che io devo rivolgermi all'amministratore di condominio per quesiti di questa natura, che scorrettamente non risponde alle mie mail informali.
    Volevo scrivere formalmente dando un termine per la risposta... e volevo solo sapere perché il cantiere è stato abbandonato ed i lavori sospesi ed il termine dei lavori pianificati da contratto di appalto.
    Al momento voglio che i lavori riprendano e che si concludano nel minore tempo possibile non voglio fare causa a nessuno.
    Grazie

    @angelo1985 said:

    Salve, non farebbe prima a trovare tutte le informazioni relative all'impresa appaltatrice, telefonare, presentarsi in ufficio qual'ora questi ne avessero uno? Se così non riuscisse, stando a quanto dice, dovrebbe vincere un'eventuale causa, quindi si rivolga direttamente all'avvocato delegando quanto di loro competenza.