• User Newbie

    Nome ditta simile

    Buonasera a tutti,spero possiate aiutarmi con questo mio dubbio.
    avendo intenzione di avviare una barberia nel mio paese ho deciso di chiamarla col nome Peppino?s barberia (nome fittizio),purtroppo girando nel web ho notato che esiste un?altra barberia col nome Peppinos barberia (senza apostrofo) che si trova a più di 1000 km di distanza.Volevo appunto chiedere se potrebbero esserci problemi avendo nomi simili o basta quell apostrofo a differenziare le attività.
    ps.il suo nome risulta presente nel registro delle imprese mentre io lo utlizzerei solo nel marchio in quanto la mia partita iva è accompagnata solo dal mio nome e cognome.
    grazie mille e buona serata.


  • Moderatore

    Ciao
    premetto che non sono un legale, ma trattandosi di attività locale non penso ci siano problemi salvo che il "competitor" abbia registrato il marchio.

    Per evitare problemi ti consiglio di registrare il marchio e per 10 anni stai a posto.


  • User Newbie

    @Sermatica said:

    Ciao
    premetto che non sono un legale, ma trattandosi di attività locale non penso ci siano problemi salvo che il "competitor" abbia registrato il marchio.

    Per evitare problemi ti consiglio di registrare il marchio e per 10 anni stai a posto.

    Ciao,grazie per la tua risposta.Nel suo marchio non risultano R che indicano la registrazione quindi dovrebbe non essere registrato,giusto ?


  • Moderatore

    Ciao
    no non vuol dire, se registri il tuo marchio sarà cura dell'incaricato verificare che sia tutto ok.