• User Newbie

    Vendita subito.it denuncia

    Salve è la prima volta che scrivo quindi scusate se sbaglio sezione.Un mese fa ho venduto un oggetto sul sito subito.it per cui mi è stato chiesta la spedizione. Non essendo pratico ho chiesto in posta e mi hanno suggerito di spedire con posta4. Ho proposto questa spedizione all?acquirente e lui ha accettato. Mi ha pagato poi con una ricarica telefonica visto che stava comodo ad entrambi. Parliamo di 25 euro.Dopo un mese non avendo ricevuto l?oggetto minaccia di denunciarmi se non lo rimborso,ma io avendo spedito con posta4, da lui accettata chiaramente in chat che conservo, non posso tracciare il pacco e lui dice che non sapeva non fosse tracciabile posta4.Ora io che colpa ho se lui ha accettato e le poste sembrano aver smarrito il pacco. Lui dice che io non posso dimostrare di aver spedito ma lui non può neanche dimostrare di nn averlo ricevuto.Per favore aiutatemi perché la possibile denuncia mi ha spaventato parecchio.


  • User Newbie

    Non può farti assolutamente niente. Cosa potrà mai dire nella querela? Che ti ha ricaricato un cellulare per 25 euro a fronte di una spedizione con posta4 non tracciata? Ha accettato quindi non può farti nulla legalmente. Inoltre la ricarica telefonica non è un pagamento. Io una volta ho ricevuto una ricarica da 10 euro perché la persona aveva sbagliato numero. Potevo non restituirla e nulla poteva fare ma poi ovviamente l'ho rifatta ed è andato tutto bene. Ma nulla poteva fare. Figurati sulla posta prioritaria (posta4)