• User Newbie

    Sinistro con ferito

    Buongiorno, vorrei un vostro parere riguardo un fatto accaduto a mio figlio.
    Mentre lo accompagnano a casa con una smart la conducente a causa della velocità prende una radice e l auto si ferma sull altra carreggiata addosso ad un pino. Mio figlio batte la testa e perde memoria da quel momento a quando si risveglia a casa il giorno dopo. Lo hanno trovato che camminava in mezzo alla strada in schok barcollante,mentre il conducente si allontanava in senso opposto. La macchina era in prestito al conducente da terza persona che vuole la metà del danno da mio figlio solo perche' era in auto. Cosa devo fare? Mi minacciano anche d inventare altro,tipo: che guidava lui che non ha conseguito ancora la patente. Sono proprio preoccupata sul da farsi. Non sono stati chiamati né vigili né autoambulanza,ma hanno tolto subito l auto e riportato mio figlio a casa in attesa che si risvegliare. Grazie aiutatemi.


  • ModSenior

    Ciao e benvenuta nel Forum GT.
    Ho spostato la tua domanda in questa sezione in quanto più adatta.


  • User Attivo

    Chi guidava è stato molto scorretto. Il problema è se si può identificare il conducente in qualità di responsabile dell'incidente


  • User Newbie

    Buonasera, secondo una mia esperienza, il trasportato viene sempre risarcito e assolutamente non credo sia giusto che il conducente debba richiedere una parte del danno che sostanzialmente ha subito suo figlio. Personalmente consiglio sempre di affidarsi sia per assistenza che consigli a professionisti come rimborsosicuro, come ho fatto io, solo che nel mio caso mi hanno investito per strada e avendo perso i sensi non ero riuscita a capire chi fosse stato, così mi sono fatta assistere per ottenere un risarcimento che dopo qualche anno sono riuscita ad avere.
    Comunque in ogni caso è sempre opportuno rivolgersi a dei professionisti.
    Spero di essere stata di aiuto...un abbraccio!


  • User Attivo

    credo che il conducente e la compagnia di assicurazione del veicolo debbano rispondere del danno subito da Suo figlio. Sarà Sua la scelta di affidarsi per la tutela degli interessi del danneggiato.