• User Newbie

    L inquilino del piano di sotto mi infastidisce

    Salve,
    Vivo in affitto con la mia famiglia marito e ragazzo di 11 anni in un palazzo di 6 nuclei abitativi.
    Da due anni a questa parte ricevo continui fastidi da parte dell inquilina di sotto che altro non è che la figlia del mio proprietario.
    Da quando è venuta ad abitare le da fastidio tutto, ho dovuto togliere per quieto vivere le piante dai balconi, perche le foglie cadevano sul suo terrazzo e le davano fastidio, ha chiuso e privatizzato l area dove ci sono i contatori del gas, ed io non ho accesso se non tramite preventiva richiesta a lei o a chi per lei, ed anche qui per quieto vivere ho cercato di lasciar scorrere, ma adesso ha messo una specie di grondaia per tutto il perimetro dell abitazione, grondaia che ha fatto installare senza chiedermi nulla sotto i miei balconi. Questo mi impedisce di stendere la biancheria come lenzuola e coperte , anche se messe in doppio strofinano sempre e puntualmente si sporcano o si impigliano.
    Ho chiesto cortesemente di levare, almeno nel balcone dove stendo, la fattispecie grondaia che sporge di 30 cm che ha solo fine decorativo.
    Oltre ad una serie di minacce, ed istigazione , che mi sono state rivolte,(urlando da sotto il mio balcone) non ho ottenuto nulla. È possibile che come inquilina dopo 13 anni di affitto preciso e regolare non possa fare nulla per avvalere i miei diritti?
    Cosa mi consigliate di fare?


  • ModSenior

    Ciao e benvenuta nel Forum GT.
    Ho spostato la tua domanda in questa sezione in quanto più adatta.