• User Newbie

    buttare fuori di casa un figlio

    Buonasera cerco opinioni sulla mia situazione familiare, ho una sorella che ha quasi 40 anni con lavoro a tempo indeterminato e guadagna bene, il problema è che tiene in ostaggio la vita dei miei genitori ormai 70enni... sono costretti a vedere in tv quello che vuole lei, si è appropriata piccole porzioni della casa come porzioni di armadi frigorifero e congelatore, spreca acqua e elettricità come se non ci fosse un domani perchè tanto pagano i miei, ma la cosa più grave è che i miei non possono usare la cucina quando vogliono perchè mia sorella la tiene in ostaggio per cucinare ore e ore, se i miei osano anche solo parlare mentre lei guarda la tv o stare in cucina mentre lei cucina partono scenate da delirio con urla a squarciagola, bestemmie, insulti, lancio di oggetti oltre al fatto che non tiene mai alla cura della casa e quindi sporcizia e danneggiare la proprietà per lei è normale. I miei genitori per colpa di mia sorella non possono più ospitare a casa loro amici o vicini di casa da anni, sono praticamente in ostaggio in casa loro. Io non vivendo più in casa dei miei solo stando li qualche ora mi rendo conto di quanto la situazione sia surreale e ho parlato con i miei genitori che ormai sembrano rassegnati e la ignorano pur essendo loro figlia e vivendo sotto lo stesso tetto, decisione arrivata dopo l'ennesimo malore provocato a loro danno da parte di mia sorella. Ho consigliato ai miei di rivolgersi ad un legale perchè la situazione è completamente fuori controllo ma non sono intenzionati, io in quando secondo figlio maggiorenne posso fare qualcosa per buttarla fuori di casa visto che ha uno stipendio che la renderebbe indipendente e sopratutto un contratto a tempo indeterminato? non so se ci sono gli estremi per una denuncia per maltrattamenti visto che effettivamente le mani non le ha mai alzate anche se gli ha provocato più di un malore dalla rabbia che ha fatto salire ai miei