• User Newbie

    Denuncia Penale- Aiuto

    Salve,
    Mi sono iscritta a questo forum per chiedere la vostra consulenza\parere...sono davvero preoccupata!
    Praticamente, noi abbiamo un problema con i nostri vicini che fanno rumore 24/24, 7/7.
    Una domenica di un mese, mio marito gli ha fermati di mattina presto, visto che non potevamo dormire, lamentandosi del fatto che anche questa volta non si riesce a dormire.
    *Dopo una settimana, ci arriva una lettere per motivi di giustizia a mio marito, andiamo dai carabinieri e ci spiegano che hanno denunciato mio marito per minaccia, dunque hanno fatto un verbale a mio marito per una causa ingiusta, non ci hanno chiesto la nostra versione e ci hanno consigliato di prendere un avvocato. *
    *Vorrei sapere, se secondo voi in questi casi, visto che una denuncia penale come andrà a finire?mio marito rischia di sporcarsi la fedina penale? *

    Grazie mille!!!!


  • User Attivo

    Salve signora, come già detto privatamente, incaricate un avvocato penalista e affidatevi a lui o lei con la massima serenità. I carabinieri non hanno chiesto la vostra versione dei fatti non perché non interessati a sentirla ma perché, in quanto indagato, suo marito può essere sentito solo se accompagnato da un avvocato. Il legale che incaricherete deciderà come meglio procedere per tutelarvi.

    In ogni caso se avete la coscienza pulita, potete stare tranquilli che tutto si risolverà positivamente. Perfino se, per ipotesi, la aveste sporca, non dovreste preoccuparvi eccessivamente perché si tratta di accuse molto blande.

    Per non aggravare o intorbidare le cose, non cercate più un contatto con chi vi ha denunciati per il momento, cercate di non parlare di questa vicenda pubblicamente e, in generale, di andare avanti come se nulla fosse.


  • User Newbie

    La ringrazio per la sua risposta, ci siamo affidati ad un avvocato e adesso vediamo cosa proporrà.

    Grazie mille