• User Newbie

    Concessione edilizia e Genio Civile

    Salve
    dopo vari anni di ricorsi al TAR contro il Dipartimento Politiche del Territorio, con consequente vittoria da parte mia quest'anno, il lotto dove vorrei procedere a costruire e' stato riconosciuto in zona B4b di completamenti come da PRG vigente.
    Infatti il comune consecutivamente ha anche rilasciato la concessione edilizia.
    Adesso il genio civile si cita pareri espressi nel 2015 dove chiedeva la variante parziale del PRG per cambiare la zona da B4 a B3a satura.
    Il sindaco a Luglio 2018 ha anche bloccato questa variante parziale.
    Inoltre, nella stessa lettera, il genio civile fa anche riferimento che agli atti di ufficio e' presente un verbale di una riunione condominiale (il condominio accanto le sta provando tutte da 10 anni per non permettermi di costruire perche' l'edificio coprirebbe parte della loro visuale, da loro sicuramente parte anche la richiesta per cambiare la zona da B4b a B3a satura) che tenie conto di un rifugio antiaereo a piu' di 55 metri di profondita'. Questo rifugio o galleria, palesemente non passa sotto la zona dove si vuole procedere a costruire, dal suo ingresso e' visibile la direzione che in cui procedere e' opposta alla zona di costruzione.

    Confermo che il progetto e' tutto a norma rispetto tutti i limiti, distanze e le norme tecniche per il vincolo sismico.

    Dopo anni di abusi, e' possibile fare una denuncia alla GdF?