• User Newbie

    Risarcimento malasanità

    Salve
    Dopo circa sette anni a giugno 2018 é arrivata la sentenza di primo grado che condannava la Asl al risarcimento per danno biologico per effettivi errori medici compiuti alla nascita di nostro figlio che ha purtroppo subito gravi danni irreversibili.
    Il 17 dicembre 2018 il nostro avvocato invia le coordinate bancarie all' assicurazione della ASL che fortunatamente si era decisa ad eseguire ciò che il giudice aveva sentenziato.
    Ad oggi non abbiamo ricevuto nessun pagamento ed il liquidatore dell'assicurazione con cui il nostro avvocato é in contatto continua a ripetere che é loro intenzione pagare e che c'erano stati problemi con delle firme sulla quietanza e successivamente con una fidejussione.. risolti questi intoppi burocratici circa tre settimane fa hanno detto che era stato inviato il mandato di pagamento alla banca e da lunedì scorso continuano a rassicurarci sul fatto che é già stato predisposto il bonifico ma alla nostra richiesta di avere documentazione del pagamento non ci hanno fatto pervenire nulla..
    Io e mia moglie iniziamo ad essere sfiduciati riguardo alla situazione e volevamo sapere se tutto questo é normale e se ci sono dei tempi massimi entro cui debbano adempiere.
    La nostra sensazione é che stiano prendendo quanto più tempo possibile


  • User Attivo

    Credo che la tua sensazione sia giusta, temo che sia normale in Italia. Il mio consiglio? Risenti il tuo avvocato per capire cosa si può fare per mettergli più pressione possibile e sbloccare la situazione.


  • ModSenior

    Ciao e benvenuto nel Forum GT.
    Ho spostato la tua domanda in questa sezione in quanto più adatta.