• User Newbie

    Lavoro eseguito senza fattura

    Buon giorno a tutti,scrivo perché mia sorella ha un problema. A fine ottobre a subito un sinistro con ragione. Ha portato la macchina dal carrozziere e visto che il danno superava il valore della macchina le ha consigliato di dire all'assicurazione che lei avrebbe preso il risarcimento senza effettuare la riparazione per prendere più soldi ma in realtà lui gliel'avrebbe aggiustata in nero. Lei dice di non aver firmato nulla di particolare... Ma solo i fogli dell'auto di cortesia e di non aver visto nessun preventivo. Avevano pattuito un prezzo tra di loro.. Il problema è che ora il carrozziere le ha chiesto più soldi di quelli pattuiti inizialmente. Lei ora cosa dovrebbe fare? Come si deve comportare? Perché lui dice che se non gli porta il resto dei soldi chiamerà il suo legale! Grazie in anticipo a chi mi risponderà!


  • User Attivo

    Paga e chiudila. Se ti chiede i soldi tramite legale è un attimo che arrivi anche una denuncia per frode assicurativa.
    Questo l'aveva pensata fin da subito. Siete stati bellamente fregati. Paga ed evita rogne che la frode assicurativa è cosa seria.


  • User Newbie

    Ma se è stato fatto tutto in nero,
    come fa a fare risultare che ha eseguito il lavoro?


  • User Attivo

    @AntoOsaki said:

    Ma se è stato fatto tutto in nero,
    come fa a fare risultare che ha eseguito il lavoro?

    Non pagarlo e lo scoprirai, se ne inventano di tutte i colori nel caso in cui fosse davvero impossibile.
    Banali numeri di serie sul pezzo cambiato sono la 1° cosa. Poi si arriva anche alla falsa testimonianza.
    Io eviterei. Da com'è stata descritta questo lo fa di mestiere. In ogni caso non rischierei mai tanto.

    Ma sopratutto ricordiamo che sei tu nel torto. E per la frode assicurativa si rischia tanto ma proprio tanto.
    Prova a sentire un legale che non tiri acqua al suo mulino comunque. Io, ripeto, eviterei di far evolvere la cosa.


  • ModSenior

    Ciao e benvenuto nel Forum GT.
    Ho spostato la tua domanda in quest'area in quanto più adatta.