• User Newbie

    intercettazioni illegali

    salve ho questo problema.
    è un pò di tempo che vengo intercettato illegalmente (intercettazioni informatiche, telefoniche, ambientali), vorrei sapere se mi conviene andare prima a fare una denuncia e quindi richiedere l'intervento della polizia per bonificare casa, oppure devo prima far fare una bonifica e poi coi risultati della bonifica presentarmi in commissariato?


  • User Attivo

    Da chi ritiene di essere intercettato? Da che elementi ha dedotto di essere oggetto di queste intercettazioni che la riguardano?
    Credo le convenga parlarne con una persona fidata per valutare se anche altri (un parente stretto o un amico), dopo averla ascoltata, condividono questa sua impressione, e eventualmente agire informando le autorità.


  • User Newbie

    ho riscontri quotidiani. sono degli elementi che stanno fuori di testa. tutto risale a qualche tempo fa quando ho allontanato una persona e non ne ho più voluto saperne.
    la cosa non è stata presa bene, e i suoi hanno cominciato ad azzeccarmisi addosso. così mi ritrovo questi scoppiati addirittura sotto casa, dal vicino, che parlano di cose di me che non dovrebbero sapere se non violando la mia privacy fino in casa. non chiedere a me il perchè fanno questo, i pazzi che non hanno una testa non hanno una logica, figuriamoci se posso attribuirnegliene una io. anzi, penso proprio che farei del bene, facendogli rinchiudere e salvaguardando così l'incolumità di altre possibili vittime.


  • User Attivo

    Hai prove? Presentati al comando di polizia più vicino e spiega la situazione favorendo quanto raccolto.

    Non hai prove? Vale comunque la pena segnalare la cosa anche solo per depositarne la memoria, poi saranno loro a dirti come comportarti e se lo riterranno opportuno a procedere.


  • User Attivo

    @gino394446 said:

    ho riscontri quotidiani. sono degli elementi che stanno fuori di testa. tutto risale a qualche tempo fa quando ho allontanato una persona e non ne ho più voluto saperne.
    la cosa non è stata presa bene, e i suoi hanno cominciato ad azzeccarmisi addosso. così mi ritrovo questi scoppiati addirittura sotto casa, dal vicino, che parlano di cose di me che non dovrebbero sapere se non violando la mia privacy fino in casa. non chiedere a me il perchè fanno questo, i pazzi che non hanno una testa non hanno una logica, figuriamoci se posso attribuirnegliene una io. anzi, penso proprio che farei del bene, facendogli rinchiudere e salvaguardando così l'incolumità di altre possibili vittime.

    Non credo che semplici "pazzi" abbiano il potere di compiere intercettazioni così complesse e costose. Credo che il miglior corso d'azione sia parlarne con un suo caro, come un parente stretto o un amico fidato, e sentire se anche essi, dopo aver ascoltato ciò che ha da dire, condividono la sua impressione.