• User Newbie

    Successione e problemi legati all eredita'

    Buongiorno , sono in una situazione un po' delicata . Ho da poco ereditato una casa , al 50% con mia sorella ..mia madre ha rinunciato . Di fatto pero' ci vivono mia madre e mia sorella li , io abito in un altra regione al momento per lavoro. Spesso mi chiedono di aiutarle nelle spese quotidiane , come le bollette , piccoli lavori , rifacimenti di qua e di la (insomma ce n'e sempre una) . Io ho preso una decisione ,visto che la casa e' molto grande e 1)non riescono a mantenerla 2) vorrei quanto meno avere la mia parte : ho proposto di dividerla .
    Inizialmente si sono opposte dicendo che e' impossibile , che e' difficile , che non hanno i soldi per i lavori (che ci metterei solo io alla fine) , ultimamente mi dicono che chiamano "qualcuno-amico" per fare un progetto di divisione ...ma questo non succede mai ..in pratica continuano a godersela completamente loro . Allora chiedo che mezzi ho per avere materialmente la mia parte e come devo muovermi? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.