• User Newbie

    Recupero crediti Sorec per conto di Ifis

    ciao a tutti,
    in una settimana ho ricevuto 4 chiamate da parte di Sorec, dicendo che anni fa non ho pagato un finanziamento di una palestra per conto di Fiditalia di 400 euro, non mi hanno mandato nulla a casa..neanche una raccomandata! nel 2014 era in mano a iustitia futura e non avevo un lavoro. 2 giorni fa parlando con una operatrice di Sorec, volevo farmi mandare via raccomandata (visto che non è mai arrivato nulla a casa) la prova dell'invio della raccomandata per l'annullamento della prescrizione visto che sono passati più di 10 anni, l'estratto conto per vedere gli interessi (siamo a 870 euro), il contratto del finanziamento firmato da me e la lettera di passaggio acquisizione debito a loro...l'operatrice ha detto che poteva inviarmeli solo via email :mmm: e per vederli comunque ho accettato. mi è arrivato contratto firmato da me con una data,scritta da non so chi, 2009...mentre in un altra riga si legge 2007 che dovrebbe essere l'anno vero! la lettera di autorizzazione all'esazione dei crediti dice "con la presente Vi autorizziamo ad esigere per conto dello Scrivente, ma senza conferimento di alcun potere di rappresentanza , il pagamento degli importi a carico del seguente debitore:"e ci sono i miei dati. e finisce con la scritta " la presente deve essere consegnata in copia al debitore" ma ripeto che a casa mia non è arrivato nulla! mentre il numero di raccomandata interruttiva dei termini di prescrizione e quella di passaggio del debito mi hanno detto "non la troviamo"...
    poi nella prima chiamata mi hanno detto "non posso abbassare il totale da pagare ma fare al posto di 2 rate, 3 rate" seconda chiamata "possiamo fare 440 euro in 4 rate" :mmm: " e la liberatoria le arriverà quando pagherà l'ultimo bollettino".
    io vorrei pagare però non mi sento molto sicuro con tutte queste incongruenze...avete qualche consiglio da darmi sul come agire? la liberatoria non dovrebbero lasciarla prima salvo buon fine dei pagamenti? mi sembra che stanno un po cercando di fregarmi visto che non trovano raccomandate, cambio data su contratto di finanziamento, riduzione del totale alla seconda telefonata mentre il giorno prima era "impossibile abbassare il totale da pagare" e anche tutto tramite telefono mi fa restare dubbioso..

    non ricordo se negli anni passati mi sia mai arrivata una raccomandata a/r da parte di iustitia futura o ifis...so che ne basterebbe una nei 10 anni passati per far saltare la prescrizione!

    grazie mille in anticipo


  • User Attivo

    Per me vogliono fregarti. Io ignorerei qualsiasi comunicazione che non sia pervenuta tramite raccomandata AR.