• User Newbie

    Precontratto di lavoro non rispettato

    Salve, in ottobre 2018 dopo un colloquio, mi è stata consegnata una raccomandata a mano, così definita, con tanto di timbri, firma, ecc... dove mi promettevano che in data 15 gennaio 2019, avrei dovuto iniziare a prestare servizio come guardia giurata, presso azienda di tipo sanitario, addirittura sempre scritto nero su bianco, avrei dovuto ricevere le chiavi di un appartamento di loro proprietà, con canone di affitto agevolato. Vivendo lontano da questo posto, ovviamente mi sono preparato per la partenza. Arriva gennaio, e ricevo la spiacevole notizia, che il tutto è stato rimandato a marzo, per motivi interni, (dicono loro) con data da definire, e che mi avrebbero avvisato quanto prima. Deluso, aspetto pazientemente Marzo, ma questi signori spariscono! Arrabbiato, frustrato, stressato, decido di sporgere denuncia nei confronti di questi scorretti, disonesti signori, che giocano sulla buona fede di persone, fin troppo oneste come me. Per cui chiedo, a chiunque abbia subito esperienze simili, se sono riusciti a ottenere un minimo di giustizia, per un comportamento che io giudico veramente grave.
    Ah, il mio legale dice che la lettera che mi hanno consegnato, equivale ad un vero precontratto di lavoro. Ho anche saputo che altre due persone ingannate come me, hanno denunciato.


  • User Attivo

    Quindi qual è la domanda?


  • User Newbie

    Ho solo chiesto se qualcuno ha vissuto esperienze simili... Giusto per farmi un'idea, su come potrebbe andare a finire... Considerando che la "legge" necessita sempre di tempi biblici.