+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Eredità con abuso edilizio

Ultimo Messaggio di Giuly62 il:
    User Newbie

Eredità con abuso edilizio

Buongiorno a tutti, vorrei una cortese informazione. Dopo la morte di mio suocero ed essendo ancora in vita mia suocera, lei pur avendo la separazione dei beni, si è provveduto solo alla pratica di successione dell immobile e dei terreni di mio suocero ai 5 figli. Anche mia suocera aveva una percentuale che al momento non ricordo.
    Comunque i 5 fratelli risultano a tutt'oggi essere proprietari di un 5°.

Mia suocera è deceduta e vorremmo procedere al frazionamento dell'immobile.

Il problema è che una parte dell'immobile è stata costruita abusivamente da mio suocero ed è stata destinata a mio marito e a un altro fratello tramite un testamento.

Vorrei sapere se le spese di sanatoria dell'abuso edilizio e quindi dell'illecito amministrativo devono essere solo a carico dei 2 figli destinatari di quella parte oppure devono essere divisi per tutti i 5 figli.
    Secondo me sarebbe logico che siano tutti i figli a pagare la sanatoria di un abuso edilizio
    commesso dal loro padre ma ho avuto delle discussioni con mia cognata la quale dice che è solo un problema nostro.

Grazie a chi mi vorrà rispondere.

BH
    BH è offline
    User L'avatar di BH
    Segui BH su Twitter Aggiungi BH su Google+ Aggiungi BH su Facebook Aggiungi BH su Linkedin Visita il canale Youtube di BH
    Il notaio in fase di successione ha fatto notare la cosa? Com'è stato deciso di gestirla?
    Se quello step "si è perso" adesso mi sa che spetta solamente a voi provvedere.
    Lascio consigli ed opinioni a tempo perso.

User Newbie
    Premetto che le pratiche le ha fatte mia cognata.
    A me risulta che la successione sia stata fatta sugli immobili dichiarati e quindi in regola.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.