• User Newbie

    Problema conto corrente bloccato

    Buongiorno a Tutti,

    sono nuovo del forum, vi seguo da molti anni come visitatore, e volevo innanzitutto ringraziarvi per il grande contributo che state dando!

    ho un problema con la banca, o meglio l'istituto di moneta elettronica, Revolut che ha sede in UK, dal 9 agosto mi hanno bloccato il mio conto corrente aziendale e personale senza darmi alcuna informazione.

    ad oggi sono passati oltre 20 giorni ma rispondono in chat con il solito copia e incolla "non abbiamo informazioni a riguardo stiamo ancora verificando il suo account" senza chiedermi informazioni, documentazioni per chiarire i loro eventuali dubbi.

    premetto che ho sempre fornito loto tutta la documentazione richiesta per giustificare bonifici in entrata/uscita e la provenienza dei fondi... come è ovvio che sia!

    la mia domanda è possibile che una "banca" può trattanere soldi così a lungo senza dare o chiedere informazioni al titolare del conto?
    mi sembra un pò inverosimile la situazione, e dubito che una legge può violare i diritti di una persona!

    questa è una mia impressione da profano ovviamente! sarei felice di avere un riscontro da parte vostra magari anche da un avvocato iscritto al forum che conosce la materia!

    vi ringrazio in anticio


  • User Attivo

    Con così poche informazioni è impossibile rispondere . Potrebbero essere diverse le cause di tale "blocco" .


  • User Newbie

    Innanzitutto grazie mille per la risposta!

    È un anno che utilizzo revolut... mai avuto problemi, quando mi hanno chiesto documentazione per i bonifici in entrata e uscita li ho sempre forniti... ultimamente mi hanno richiesto il bilancio e glielo ho fornito... so che ci sono migliaia di utenti con conti personali o societari revolut bloccati da mesi senza ricevere informazioni.... loro dicono sono dei controlli standard non saprei cosa aggiungere.... ma la mia domanda era specifica la legge che permette loro di bloccare fondi impone loro dei limiti per fare i check oppure siamo alle solite leggi pro banche che danno loro il diritto di fare in sostanza quello che vogliono con i NS soldi?

    Nel caso hai bisogno di informazioni specifiche puoi chiedere.

    Grazie ancora


  • User Newbie

    Con transferwise stesso problema mi hanno bloccato per 5 7 giorni 6000 euro
    Mi hanno chiesto qualche documento e poi mi hanno sbloccato.
    Evidentemente nelle loro giurisdizione e possibile farlo , difatti anche con PayPal e la stessa musica