+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Articolo blog copiato

Ultimo Messaggio di altraSoluzione il:
    Utente Premium L'avatar di altraSoluzione
    Localit
    Roma
    Segui altraSoluzione su Twitter Aggiungi altraSoluzione su Facebook Aggiungi altraSoluzione su Linkedin Visita il canale Youtube di altraSoluzione

Articolo blog copiato

Buongiorno a tutti,
    un intero articolo del mio blog stato copiato "pari pari" da un altro sito che, evidentemente, l'ha ritenuto perfetto per pubblicizzare i suoi prodotti visto che non ha cambiato neanche una virgola, tra l'altro dimenticando, nel copia-incolla, di rimuovere un link interno che diventato un backlink, grazie al quale mi sono accorto della scorrettezza.

Ho gi provato a contattare i titolari/gestori del sito in questione scrivendo alle email che appaiono nei contatti ma senza ottenere risposta (non sono neanche sicuro che leggano le email perch il sito sembra un po' in abbandono e non ci sono numeri di telefono da chiamare).

Non sono interessato a ottenere un risarcimento (anche perch immagino che sarebbero pochi spicci che forse vedrei tra 10 anni) ma voglio solo che il contenuto venga rimosso per evitare una penalizzazione da parte di Google.

Cosa posso fare?
    Grazie

Localit
    Roma
    Segui altraSoluzione su Twitter Aggiungi altraSoluzione su Facebook Aggiungi altraSoluzione su Linkedin Visita il canale Youtube di altraSoluzione
    Problema risolto: al secondo tentativo di contattarli minacciando le vie legali mi hanno risposto e hanno eliminato la pagina incriminata.

Eventuali consigli per il futuro, se dovesse ricapitare?

BH
    BH  offline
    User L'avatar di BH
    Localit
    Modena
    Segui BH su Twitter Aggiungi BH su Google+ Aggiungi BH su Facebook Aggiungi BH su Linkedin Visita il canale Youtube di BH
    Segnala come spam a Google. Non ricordo dove ma c' un modulo apposta che viene controllato manualmente dal loro team.
    Nel campo "dettagli" dovrebbe essere sufficiente spiegare il plagio, ovviamente dando prova di essere i reali autori (la data di pubblicazione di solito sufficiente).
    Le vie legali funzionano quasi sempre comunque. Almeno per me ne sono sempre uscito in quel modo.
    Lascio consigli ed opinioni a tempo perso.

Localit
    Roma
    Citazione Originariamente Scritto da BH Visualizza Messaggio
    Segnala come spam a Google. Non ricordo dove ma c' un modulo apposta che viene controllato manualmente dal loro team.
    Nel campo "dettagli" dovrebbe essere sufficiente spiegare il plagio, ovviamente dando prova di essere i reali autori (la data di pubblicazione di solito sufficiente).
    Le vie legali funzionano quasi sempre comunque. Almeno per me ne sono sempre uscito in quel modo.
    Grazie, l'ho fatto e ho fatto anche l'altra segnalazione come "Rimozione copyright" ma, non so perch, si sono incartati su chi aveva scritto l'originale e chi la copia, nonostante io l'avessi indicato molto chiaramente negli appositi campi nella richiesta e ripetuto nelle risposte alle loro email.
    Comunque alla fine il "plagiatore" ha rimosso la sua copia, tutto bene quel che finisce bene.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.