Buongiorno a tutti,
un intero articolo del mio blog è stato copiato "pari pari" da un altro sito che, evidentemente, l'ha ritenuto perfetto per pubblicizzare i suoi prodotti visto che non ha cambiato neanche una virgola, tra l'altro dimenticando, nel copia-incolla, di rimuovere un link interno che è diventato un backlink, grazie al quale mi sono accorto della scorrettezza.
Ho già provato a contattare i titolari/gestori del sito in questione scrivendo alle email che appaiono nei contatti ma senza ottenere risposta (non sono neanche sicuro che leggano le email perché il sito sembra un po' in abbandono e non ci sono numeri di telefono da chiamare).
Non sono interessato a ottenere un risarcimento (anche perché immagino che sarebbero pochi spicci che forse vedrei tra 10 anni) ma voglio solo che il contenuto venga rimosso per evitare una penalizzazione da parte di Google.
Cosa posso fare?
Grazie