• User Newbie

    Impedire che il compagno di mia madre venga a vivere a casa mia

    Buonasera , cerco di farla il più breve possibile! Da tempo sono in una situazione conflittuale con mia madre ( ho 24 anni , studentessa ) , i miei genitori sono separati e ho vissuto con mia madre sono a circa 5 mesi fa , quando ha conosciuto un uomo di cui non ho nemmeno mai visto il volto , e ha deciso di andare a vivere con lui in affitto(senza nemmeno avvisarmi di ciò) , lasciandomi sola e non provvedendo ne alla spesa alimentare e non pagando le utenze per circa 3mesi( motivo per cui il mio avvocato le ha inviato una lettera) . improvvisamente mi ha comunicato tramite messaggio che sarebbe ritornata presso la mia abitazione insieme al suo compagno, e che la mia parola non avrebbe avuto peso a riguardo, minacciandomi di lasciarmi le valigie fuori casa se non mi fosse andato bene . Il problema è che io dal giorno sono in preda agli attacchi di panico, non riesco a svolgere nessuno dei miei doveri da studentessa e non dormo praticamente . Non riesco a sopportare questa cosa , e difficilmente potrei andare a vivere a casa di mio padre che ha un monolocale . La domanda è : posso impedirle di portarlo qui? O in alternativa obbligare loro ad un mantenimento per trovarmi un?abitazione in cui vivere sola provvedendo loro alle spese ?
    Qualsiasi altro consiglio per uscire da questa situazione sarebbe gradito.
    Grazie


  • User Attivo

    L'avvocato che dice? La questione è spinosa ma temo che si risolva con questa domanda: Di chi è la casa? Se al 100% della mamma allora c'è poco da fare.


  • User Newbie

    La casa è intestata a lei ma è stata acquista in comunione dei beni da entrambe i miei genitori.