+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Insulti e minacce su fb

Ultimo Messaggio di Blackusr82 il:
    User Newbie

Insulti e minacce su fb

Gentilissimi buonasera,

Qualche giorno fa a seguito di un mio commento su facebook (contenente link di approfondimento riguardanti la politica), ricevo dei messaggi privati pieni di insulti e minacce. Questo tizio (che io assolutamente non conosco), addirittura tra un insulto e l'altro, a mo' di intimidazione ulteriore, mi dice che insieme ad altre persone, sta tenendo sotto controllo il mio profilo facebook.

Ora, io, soprattutto per tutelarmi, volevo pubblicare l'intera conversazione sul mio profilo facebook. (Anche perché questo tizio, quando gli ho detto che avrei segnalato la conversazione alla polizia, ha cercato, sempre minacciando, di dissuadermi. Segno secondo me che è quel tipo di gentaglia che agisce "nell'ombra", e a cui fa comodo rimanere nell'ombra).

Leggo su internet che anche se qualcuno ci minaccia e insulta, anche con questi modi assolutamente "mafiosi", renderne pubblica la conversazione sul proprio profilo facebook tramite screenshot costituisce reato, in particolare reato di diffamazione....

È vera questa assurdità?!?!

Un grazie anticipato.

BH
    BH è offline
    User L'avatar di BH
    Segui BH su Twitter Aggiungi BH su Google+ Aggiungi BH su Facebook Aggiungi BH su Linkedin Visita il canale Youtube di BH
    Deposita una memoria ai carabinieri portando le stampe dei messaggi, poi evitare di istigare oltre ciò che le provoca.
    Non è bello da dirsi ma non puoi fare niente. Funziona così in Italia.
    Fra l'altro potrebbero minacciarti di morte ma senza conoscere l'indirizzo di dove abiti la cosa non sarebbe nemmeno perseguibile. Siamo nel paese dei balocchi.

Pubblicare corrispondenza privata di certo non aiuterebbe e rischieresti tu di correre nell'illecito. Diffamazione no ma violazione della riservatezza della corrispondenza ahimè si.
    Lascio consigli ed opinioni a tempo perso.

User Newbie
    Grazie della risposta

Sono alquanto basito.... Ma anche coprendo ad esempio sugli screenshot il cognome e la foto profilo del minacciatore?!?!

User Newbie
    "poi evitare di istigare oltre ciò che le provoca."

Come ti dicevo ho solo pubblicato un articolo di giornale informativo (a lui/loro scomodo ovviamente).

Dovrei abbandonare la mia passione per la politica perché sennò "istigo le minacce" dei casi umani?!

Dove siamo?! In Cina?! In Corea del Nord?! Cos'è, uno scherzo?!

Allora mi metterò anch'io a minacciare tutti quelli che la pensano diversamente da me per zittirli, visto che in Italia vince chi fa la voce più grossa.... Che bello vincere facile! (Ovviamente amaramente ironico).

Inoltre siccome appunto sono convinto che questa gente si sente forte solo quando rimane nell'ombra, mostrarli in mondovisione li spiazzerebbe di brutto secondo me. Sta cosa della privacy per delinquenti e mafiosi è veramente assurda lol
    Ultima modifica di Blackusr82; 03-12-19 alle 22:05

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.