• User Newbie

    Visite padre a minore di 10 mesi

    Avevo già scritto un messaggio ma forse nella categoria sbagliata... Ho una bimba di 10 mesi, io e il padre non stiamo insieme, non siamo mai stati sposati e lui ha riconosciuto la piccola. Ora, io l'ho denunciato ad agosto per stalking e minacce con foto e testimoni, da quel momento lui non ha più visto la piccola, prima la vedeva quasi tutti i giorni e non ha mai versato il mantenimento, la prima volta l'ha fatto un paio di giorni fa di 150 euro. Io non gli ho impedito di vedere la bimba, la mia unica richiesta era di esserci quando l'avesse vista sotto consiglio di avvocato e carabinieri dato che ad oggi non è presenta alcun provvedimento giuridico riguardo mantenimento e visite, e nemmeno per la mia denuncia. Gli ho chiesto tante volte se voleva vederla e lui rispondeva che se c'ero io no, ma nessuno della mia famiglia poteva andarci al posto mio. Oggi ho ritirato una raccomandata in cui stava scritto che la mia richiesta di essere presente fosse illegittima e che stavo impedendo a lui di vedere la bimba e che avessi fatto la denuncia solo perché lui mi chiedeva la bimba, quando in realtà io ho tutte le prove. Ora, vorrei capire se sto sbagliando io a non voler lasciare da sola la mia bimba con un uomo che in precedenza ha detto che non gliene fregava nulla di lei senza prima aspettare un provvedimento giuridico riguardante le visite così da evitare che se non mi riporta la bimba posso andare a prendermela con i carabinieri, perché anche a detta loro, senza un provvedimento non possono fare nulla. Per favore, ho davvero bisogno di capire


  • User Attivo

    L'hai denunciato per stalking e minacce allegando tanto di prove, fai bene a non permettergli di vedere la bimba da sola.
    È lecito temere che possa fargli del male o rapirla. Tu d'altronde sei sempre stata disponibile a fargliela vedere alla presenza tua o di famigliari, ergo ti sei comportata correttamente per me.
    Come procedere? Rivolgiti ad un avvocato spiegandogli perché non vuoi che il padre veda la bimba da solo. Lui ti consiglierà il modo migliore di agire in tutela del minore.