• User Newbie

    Acconto auto non restituito

    Salve a tutti, ho visto su sito della concessionaria Autosystem di Palermo un ottima offerta e ho telefonato per una macchina che mi piaceva, dopo accordo telefonico faccio un bonifico di 1000euro, l'indomani blocco il bonifico e rifiuto la macchina ma il concessionario si rifiuta di ridarmi i soldi. qualcuno avrebbe dei consigli da darmi???
    i venditori e gli amministratori mi hanno detto di fargli causa.
    in tutto cio io non ho mai firmato nulla , non ho visto la macchina e sono stato impossibilitato a muovermi.
    prima di arrivare dagli avvocati potreste dirmi gli articoli di legge che dovrei usare nella raccomandata da mandargli per riavere almeno un buono
    Grazie a tutti


  • User Attivo

    Non saprei citarti gli articoli esatti del CC ma se hai dato un acconto puoi sicuramente averlo indietro.
    L'AR serve a poco per me, certi truffatori hanno la faccia come il retro. Se si rifiutano ancora di rendere l'intera somma vai direttamente di avvocato.
    Vedrai che appena l'AR gliela manda lui - o la PEC - ti renderanno il dovuto.

    Una curiosità però. Se hai bloccato il bonifico come hanno fatto ad avere i soldi?


  • User Newbie

    ho fatto il bonifico tramite carta ricaricabile e non conto corrente. Sono veramente indeciso, gia ho parlato con un avvocato e mi ha detto di fare un lettera a200 euro, se vado a causa ce ne vogliono piu' di 1500 e se perdo devo pagare pure il suo, non so che fare


  • User Attivo

    Mi sembrano una catena abbastanza grande, non voglio credere che si arrivi ad una causa consci di avere torto.
    Vedi tu. Se anche il legale ti conferma che l'acconto va restituito non vedo altra soluzione che procedere.