• User Newbie

    Creditore insoddisfatto

    Salve, mi sono iscritto oggi, con immensopiacere.
    Chiedo,per favore, una consulenza: Prima personalmente e dopocon l'appoggio di un legale, ho presentato istanza alGiudice territoriale per la revoca dell'amministratorecondominiale. Lo stesso, per giusta causa è stato revocato econdannato alle spese processuali.
    Nonc'è stato verso di recuperare la somma in quanto quest'ultimo hapensato bene di chiudere il conto corrente personale il giorno dopola notifica della condanna, e da una ricerca telematica, a suonome, non risulta possedere più nulla. L'avvocato che mi ha difesodice che arriverà il momento che dovrà esporsi e alla primamossa falsa potrò richiedere i miei diritti.
    Nonso se risponde a verità ma si dice in giro che l'amministratore nonpossiede beni immobili, sono tutti intestati ai suoi familiari, leautomobili sicuro (emerso da mia ricerca aci).
    Perintanto ho anticipato il tutto di tasca mia e chiaramente mi premerecuperare la somma.
    Chiedo gentilmente: Ci sono altre vie per arrivare allarisoluzione della pendenza? Come mai il soggetto in argomento riescea mandare avanti un'azienda da lavoratore autonomo, tra l'altrofiorente, senza che si possano tracciare i suoi incassi perintervenire con un pignoramento presso terzi? Come possomuovermi? Francamente nutro parecchi dubbi se non sull'onestà, sullaquale ci giuro, ma sulla competenza del legale che mi harappresentato...

    Grazie infinite.
    Sono nuovo del forum e per errore ho pubblicato 2 volte lo stesso messaggio. Ho provato ad eliminarlo ma non trovo la voce "Cancella"
    Scusate...

    Maurizio Rienzi


  • User Attivo

    Come amministratore di una società - nonché unico membro - segnali un problema che mi è vicino e che sfortunatamente conosco bene.

    Hai a che fare con un nullatenente che vive al di fuori del circuito finanziario mi sembra di capire. I soldi gli entrano tramite terzi od in contanti e sarà dura rifarsi su di lui salvo congiunture astrali favorevoli.
    Mi sa che l'unica è beccargli un conto mentre ha appena ricevuto un bonifico, quindi sperare che la banca lo congeli per tempo.
    Alcuni comunque usano il trucco degli assegni circolari per risultare a credito 0 quindi non ci spererei più di tanto.
    Di che somma parliamo comunque? Possibile che l'ufficiale giudiziario non riesca a rilevare smartphone od orologi? Almeno quelli dovrà averli.

    Ti consiglio di procedere in questo modo:

    1. Se il tuo legale non ti convince, cambialo o chiedi un secondo parere;
    2. Tramite avvocato e quindi giudice chiedi di sapere dove sono i conti di questo signore e quanti soldi ci sono sopra;
    3. Sempre tramite avvocato - con in mano un DI esecutivo - cerca di far congelare la somma dalla banca;
    4. Affidati allo spirito santo che l'ufficiale giudiziario durante una visita riesca a trovare beni mobili da pignorare;
    5. Rinnova il DI ogni 10 anni. Prima o poi qualcosa si troverà o quantomeno gli renderai la vita un inferno;

    Buona fortuna ed ovviamente cerca di valutare se una corsa del genere - coi costi di tempo e soldi che comporta - valga la pena.