• User Newbie

    Cliente non vuole pagare lavoro dopo firma su accesso agli atti

    Buongiorno,
    sono un tecnico e mi occupo di sistemare principalmente i documenti per le vendite delle case.
    Ho fatto firmare un modello di accesso agli atti urbanistici e catastali ad un proprietario di un casa per la relativa vendita, senza specificare nel modello quanto avrebbe speso per il relativo lavoro, non potendolo calcolare a priori.
    Dopo aver fatto una serie di riunioni, essermi recato in Comune per controllare la documentazione e ho fatto 2 sopralluoghi alla casa, ho pagato di tasca mia i diritti di segreteria per accedere agli atti e speso tempo lavorativo e di benzina per girare per questa persona, ho presentato un preventivo per il lavoro di sistemazione dei documenti per la vendita della sua casa che il proprietario dell'immobile non riteneva congruo.
    Se mi rivolgo ad un avvocato e faccio partire un decreto ingiuntivo, ho diritto ad essere pagato per la prestazione svolta?
    Il proprietario dell'immobile può contestarmi il fatto che abbia firmato un foglio dove non c'era scritto quanto avrebbe speso per il lavoro di accesso agli atti urbanistici e catastali della sua casa e quindi avere diritto a non pagarmi?
    Grazie mille in anticipo per chi mi vorrà dare un consiglio.


  • User Attivo

    Diciamo che non è il massimo. In mano non hai niente. Il preventivo è stato addirittura rifiutato, perché hai fatto dei lavori in questo modo?
    Se parliamo di poche centinaia di Euro per me non ha senso neanche tentare di prenderli. Ed anche un tentativo sarebbe molto rischioso IMHO.