• User Newbie

    risarcimento per danni fisici

    Buongiorno vorrei un?informazione
    un ragazzo minore afratturato dei denti a un altro ragazzo minore volutamente, refertatocon due giorni di prognosi,contattati dal commissariato di zona, peruna eventuale denuncia, se i genitori non risarciscono come cidobbiamo comportare,se scadono i 90 giorni dal referto, quale sono lestrade da percorrere? Grazie .


  • User Attivo

    Io toglierei l'eventuale e direi "denuncia" senza se e senza ma. Parliamo di lesioni, non gravissime ma che inficieranno la vita del ragazzo dato che parliamo di denti specie se incisivi.
    Poi chiaramente bisognerebbe capire l'entità di questa fattura e per me procedere con 1. Denuncia per aggressione o quello che vi consiglierà il legale e 2. Risarcimento per i costi da sostenere dal dentista.
    I genitori non risarciscono? Ci penserà il tribunale. Ovviamente nella speranza che non siano nullatenenti ed ovviamente nella speranza che vi attiviate quanto prima.


  • User Newbie

    grazie per la risposta, inizialmente la madre si è dimostrata disponibile, dopo che ha visto le dimostranze del dentista ha replicato che per lei la cifra e alta, e lei e separata non riesce a sostenere la spese, non ho fatto denuncia per come si era approcciata con noi, poi per non rovinare il ragazzo anche se lo merita per il suo comportamento, adesso sono passati i 90 giorni dall'evento,sono in attesa del preventivo scritto e dovrei incontrami con la madre, se non accetta vorrei capire la strada migliore da fare.