• User Newbie

    Tutelarmi dal vicino intollerante a tutto non posso stare tranquilla il casa mia!

    Buona sera vorrei avere se possibile pareri sia esperienza che professionali.
    Sono in affitto in un palazzo di 4 appartamenti compreso il mio nel mio appartamento siamo 3 adulti dei quali io e mio padre che andiamo a lavorare la mattina e prima di pomeriggio o sera non ci siamo dunque per la maggior parte del tempo in casa ce mia mamma da sola.
    Premesso questo da quando abbiamo messo piede in casa l inquilino di sotto ha cominciato a lamentare con il proprietario che noi facciamo sempre rumore sbattiamo urliamo ecc...
    Ora io credo di vivere in casa mia come tutte le persone normali per cui cammino mi lavo faccio pulizie ordinarie non so come spiegare ma cose all ordine del giorno.
    Il problema k lui da fastidio ogni cosa tanto e vero che delle volte si vede che secondo me lui non è normale comincia a sbattere ad urlare sembra che venga giù la casa( e sono riuscita una volta a registrarlo) tante e vero che mia mamma glie presa anche l ansia percje magari anche se cade qualcosa questo fa il matto.
    Detto questo ho parlato con il proprietario il quale ha detto che lui ha sempre fatto così anche con la vecchia vicina k forse sarà andata via esasperata chiaramente l ho saputo dopo. Questo dice che gli ha mandato lo sfratto per scadenza di contratto
    Io chiaramente cerco di evitare ma non posso neanche vivere da reclusa in casa mia dove pago un affitto!!
    Sta di fatto ma nostanyr tutto sembra che lui guardi quello che faccio in casa mia sta di fatto che stasera mia madre ha invitato mio fratello per cena io tornata alle 10 da lavoro all 11.20 ha deciso di mandarmi i carabinieri!!
    Roba che ha dell assurdo!! Manco facessimo un festino!!!prescindere k circa un mese fa arrivata una sua lettera dove narrava tutte le sue idiozie sia a me che al proprietario il cui avvocato mi disse di non considerare per via dello sfratto in corso.
    VI PREGO CONSIGLI UTILI SU COME TUTELARMI DA QUESTO SOGGETTO CHE PROBABILMENTE VUOLE SOLO INFASTIDIRE IL PROSSIMO.


  • Community Manager

    Ciao Ila,
    chissà come sta andando oggi...ti sposto nella sezione adatta


  • User Attivo

    Non devi fare altro che ignorarlo. I carabinieri può chiamarli quante volte vuole ma potranno fare ben poco. Alla fine smetteranno anche di venire e magari lo denunceranno d'ufficio per procurato allarme.


  • User Newbie

    Ah... adesso bene che si diverte perché siamo veramente costretti a casa.. comunque il mio padrone di casa ha detto che fine aprile dovrebbe andarsene cosa di cui dubito.
    Nel frattempo luo continua a tartassare di telefonate il padrone di casa perché lui da me non è mai venuto a dire nulla anzi ha anche il coraggio se mi vede di voler attaccare bottone, perciò penso sia squilibrato mentale.
    Del resto non ho molto da fare anche perché non vorrei dover sprecare soldi a dover mettere avvocati ecc per un cretino
    Il cui scopo secondo me e solo quello se potesse di trovare come fare due soldi sulla gente che lavora


  • User Attivo

    Il "bombardamento telefonico" è un reato che si chiama stalking.

    Su una cosa però hai ragione, qua si rischia di metter mano al portafoglio per avvocati che spesso non portano a niente in casi del genere.

    Se a fine Aprile se ne va non resta che resistere. Anche tirando in la l'uscita dall'immobile comunque prima o poi se ne andrà no? Tempo massimo 2-3 mesi si spera che esca davvero no?