• Community Manager

    Progetto Studio Legale GT; cerchiamo Avvocati

    Sappiamo tutti come sia sempre più difficile trovare un'adeguata assistenza legale per problematiche relative al Web e come il rischio di ritrovarsi in una causa con un Giudice che non sa nemmeno cosa sia internet sia tutt'altro che remoto.

    Avere anche solo un minimo di conoscenza delle attuali Leggi sulla Rete, degli obblighi e dei diritti per chi opera con siti web, ci consentirebbe di adeguare i nostri interventi, evitare situazioni a rischio e di portare avanti la nostra attività con molta più serenità.

    Sappiamo come sia frequente commettere piccole irregolarità sul sito facilmente evitabili, ma che potrebbero portarci guai come richieste di esosi indennizzi sino alla denuncia.
    Conosciamo altresì come a volte operatori spregiudicati usino la minaccia delle vie legali per imporre proprie scelte spesso non lecite a giovani o inesperti webmaster, i quali per evitare guai finiscono con l'accettare l'imposizione od il taglieggiamento.

    Su questo stesso Forum sono quasi quotidiani gli interventi di utenti che tentano di imporre proprie posizioni minacciando le* vie legali*, a volte a ragione per difendere propri diritti, ma spesso solo per intimorire chi invece ha il diritto di esternare posizioni da lui non condivise.

    Come da titolo, cerchiamo alcuni Avvocati con esperienza di web [o intenzionati ad ottenerla] al fine di creare un nucleo che, oltre la gestione dei ForumGT Web e Leggi, sia in grado di prestare la propria professionalità agli utenti che ne siano in necessità ed al ForumGT stesso.

    Contattateci qui per offrire la vostra disponibilità e dare la vostra adesione al progetto 🙂