• User Newbie

    spese rimborso carburante

    ciao sono un neo quindi abbiate la solita dose di pietà...

    vengp al dunque..

    utilizzo la mia auto per spostarmi durante l'orario di lavoro..

    faccio 1600 - 1700 km in un mese di lavoro (0.17 cents al km) e pur facendo i debiti conti me ne rimborsano solo 90 euro (facendo la moltiplicazione esatta sarebbero 238). la ditta mi dice che altresì nn riuscrò a venirne fuori con un euro di rimborso in più... e l'usura dell'auto??

    la cosa mi suona strano soprattutto guarando la tabella aci..

    come posso uscirne vincente?


  • User

    @superlele said:

    ciao sono un neo quindi abbiate la solita dose di pietà...

    vengp al dunque..

    utilizzo la mia auto per spostarmi durante l'orario di lavoro..

    faccio 1600 - 1700 km in un mese di lavoro (0.17 cents al km) e pur facendo i debiti conti me ne rimborsano solo 90 euro (facendo la moltiplicazione esatta sarebbero 238). la ditta mi dice che altresì nn riuscrò a venirne fuori con un euro di rimborso in più... e l'usura dell'auto??

    la cosa mi suona strano soprattutto guarando la tabella aci..

    come posso uscirne vincente?

    Le tabelle ACI vengono predisposte in modo da coprire (in base al modello dell'auto e alla percorrenza annua) le spese del carburante nonchè l'usura dell'auto e le spese fisse quali bollo e assicurazione.
    E' un parametro ritenuto valido per calcolare i rimborsi kilometrici dei dipendenti e dei collaboratori.
    Tale costo kilometrico è il limite massimo di rimborso consentito anche per la detrazione fiscale.

    E' chiaro che hai tutte le ragioni per richiedere che l'uso aziendale della tua auto privata ti venga adeguatamente pagato.
    Cerca di far valere i tuoi diritti anche perchè non sei assolutamente obbligato contrattualmente a spostarti con la tua auto, ma potresti anche pretendere un'auto aziendale.
    Facci sapere come si evolve la trattativa.


  • Bannato Super User

    credo che sia più opportuno spostate in consulenza legale


  • User Newbie

    grazie mille per la risposta anche se mi aspettavo qualcosa di più preciso in merito....
    un articolo di legge a cui far riferimento in modo da non poter generare alcun dubbio o un qualsiasi appiglio per non rispettare il contrattto da ambo le parti...

    comunque ora so che le tabelle aci sono attendibilissime

    ciao


  • Super User

    Ciao Seta,
    mi pare che sarebbe necessario conoscere qualcosa di più del tuo rapporto contrattuale. Lavoro dipendente, collaboratore o agente? Che mansione? A che titolo usi l'auto? Se dipendente, che CCNL applichi?

    Facci sapere.