• User

    Sfruttamento tetto per fotovoltaico

    Buongiorno vorrei un'indicazione su come comportarmi per quanto di seguito descritto. Voglio realizzare un impianto fotovoltaico (solare) sul tetto della mia abitazione. Descrivo lo stabile in cui abito. Esso è una palazzina con un piano rialzato, un primo ed un secondo piano ed un sottotetto. In questo stabile vi sono tre appartamenti cosi ubicati: due appartamenti si sviluppano verticalmente sul piano rialzato ed il primo piano occupando in pratica metà superficie della palazzina ma su due livelli appunto. Il terzo appartamento (il mio) è invece su un unico piano (il secondo) ed occupa l'intera superficie; il sottotetto (mansarda) è parte integrante di quest'ultimo appartamento. Aggiungo che al tetto dello stabile si puo accedere solo ed esclusivamente dalla mia proprietà (terzo appartamento).
    Ecco io vorrei realizzare un impianto fotovoltaico sul tetto dello stabile. La domanda che pongo è la seguente: devo chiedere autorizzazione formale ai due inquilini dei piani sottostanti? Preciso che io vorrei occupare solo 1/3 della superficie del tetto, lasciando facolatà agli altri due inquilini di usufruire degli altri 2/3 quando vorranno e se lo vorrano dando loro tra l'altro la possibilità di accedervi senza alcun problema dalla mia proprietà ( preciso che l'accesso al tetto è proprio all'interno della mia abitazione).
    Grazie infinitamente


  • User

    Nessuno sa essermi di aiuto?