• User Newbie

    sicurezza in cantiere

    Ciao a tutti sono un ex operaio di unimpresa edile della prov. di Milano, se non disturbo avrei bisogno di una consulenza legale. Alla fine di gennaio mi sono licenziato da questa ditta, una S.R.L., per disperazione non cera per niente sicurezza nei suoi cantieri, due cantieri aperti uno peggio dellaltro,tipo lavorare nel vuoto cavi a terra nellaqcua ,senza la massa terra senza quadro di cantiere e non parliamo dei ponteggi...Questa ditta fa lavorare persone in nero per di piu uno clandestino anche dentro nelle strutture publiche (case di riposo per anziani) lanno scorso mi ha fatto smontare un tetto in eternit (da solo) e senza adeguate protezioni ne patentino, per la paura del licenziamento ero costretto a farlo queste eternit saranno ancora in magazzino o finiti in una buca in qualche terreno.
    Ma e possibile che non ci sia controllo in provincia di Milano ? Questa persona ha le spalle coperte dal fratello e un deputato di ********** nonche` parlamentare europeo.
    La mia domanda e questa: a chi fare denuncia, ed e possibile chiedere un risarcimento per i lavori svolti senza la sicurezza e dannosi per la salute??
    o devo stare in silenzio.:lipssealed:
    vi ringrazio anticipamente ciao


  • User

    @nando0 said: