![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Consulenza Legale |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Banned
Data di registrazione: May 2007
|
Ciao Totem80,
anche io ero alla ricerca di questa risposta, sono andato in giro per il web a cercare la legge. Ecco il decreto D.P.R. 26 ottobre 2001 Per quello che ho letto se non sei tra i casi di esclusione devi inviare il modulo e dichiarare il concorso a premi con regolamento ecc.., mi sembra che devi pagare anche una tassa, in breve ci vuole il notaio. Nei casi di esclusione in cui potresti capitare è: Articolo 6 d) le manifestazioni nelle quali i premi sono costituiti da oggetti di minimo valore, sempreche' la corresponsione di essi non dipenda in alcun modo dalla natura o dall'entita' delle vendite alle quali le offerte stesse sono collegate; Ovviamente se capiti nei casi di esclusione non dovresti avere problemi con la legge. Credo che sia possibile organizzare dei concorsi a premi con piccoli regali, ho visto che per le feste molti negozietti decidono di creare in modo rozzo un concorso, dove si acquista un numero e poi si aspetta la sorte per vincere (uovi di pasqua, trucchi, bomboniere ecc..). Farlo via web forse non è un problema, credo che dare modo ad un utente di partecipare al concorso spendendo una certa quota e dargli la possibilità di vincere qualcosa di "misero" rientra credo* nell'art 6 lettera d. *Attendo qualcuno più esperto, sono alla ricerca di delucidazioni, la domanda è : E' possibile organizzare dei concorsi dove l'utente paga qualcosa (denaro, punti ecc..) per partecipare e aggiudicarsi la possibilità di vincere qualche misero oggetto?. |
|
|
|