• User Newbie

    Cessione contratto

    Salve, la mia società ha stipulato un contratto con una persona fisica per la fornitura di un servizio. Nel contratto tra i vari punti si specifica che "è fatto espresso divieto al cliente in mancanza di specifica autorizzazione scritta di cedere il contratto a terzi soggetti.". Il cliente ha costituito una società nel frattempo e vorrebbe che il contratto passasse alla società per ovvi motivi. Come società non abbiamo problemi in merito, l'importante è che gli accordi contrattuali (termini di pagamento, diritti e doveri reciproci e via dicendo) restino inviariati, cambi solo l'intestatario del contratto e quindi del servizio con fatturazione dei rinnovi alla nuova società del cliente.

    E' sufficiente che ci mandi una richiesta di cessione del contratto alla nuova società mezzo AR con accettazione da parte del rappresentante legale della nuova società (che poi sarebbe sembre lui) e che noi accettiamo rispondendo a nostra volta o c'è qualcosa di particolare da fare? Ci sono documenti da cui poter prendere spunto o meglio ancora modelli su cui basare la cosa? Grazie anticipatamente a chi risponderò o anche semplicemente leggerà 🙂


  • User Attivo

    Penso che avete sempre il diritto di gradimento sulla nuova società. Il contratto vecchio dovrebbe essere annullato dalle parti e rifatto con la nuova società.
    Pino