• User

    Udite Udite Udite: Annullato contratto ENEL anno sicuro!!

    Ciao,
    l'1 maggio 2007 mi è stata attivata l'offerta annosicuro di enel:
    prezzo bloccato per 24 mesi a 8,60euricent a Kwh.
    In data odierna come ogni mese mi arriva la fattura consumi che reca un imoporto molto più alto del solito (circa il doppio). mi insospettisco, controllo il dettaglio consumi e con grande stupore noto che il prezzo unitario dell'energia fornita è mutato (ovviamente al rialzo). Telefono al numero verde e la gentile operatrice mi informa che, in ossequio alla delibera 278/07 dell'autorità per l'energia elettrica e il gas, sono stati costretti ad applicare una tariffazione legata al consumo effettivo su base oraria e che, quindi, il contratto Offerta Anno sicuro da me firmato è , adesso, semplice carta straccia.
    Qualcun'altro che si trova nella stessa situazione?Devo ingoiare per buone le parole della operatrice senza opporre alcun appunto?
    Ah, dimenticavo, di questo mutamento di prezzi non sono stato in alcun modo informato......
    E' normale tutto ciò?
    saluti
    giuseppe


  • User

    Ciao Giuseppe,
    sei per caso passato a Enel Energia? Perchè allora devo preoccuparmi anch'io..
    comunque, prima di variarti la tariffa devono avvisarti, ed entro non so quanti giorni hai la facoltà di recedere. Prova ad informarti, e se non hai risposte dal forum, io ti consiglierei di rivolgerti ad un'associazione dei consumatori.
    spero d'esserti stato d'aiuto.
    ciao
    Andrea


  • User

    ciao Andrea,
    si sono passato a enel energia...
    ho pensato anch'io a rivolgermi ad un'associazione dei consumatori...
    ho postato anche qui sperando di avere un parere legale sul merito della delibera di cui sopra e sul fatto se contratti, come quello da me firmato, rientrassero in quel regime normativo.

    saluti


  • User

    si deve leggere con attenzione la delibera indicata dall'operatrice e non stare a quello che dice lei.