• User Newbie

    Centrale Tutela Crediti

    Buon giorno, ho chiesto alla mia banca di poter fare un finanziamento, da una visura è emerso che sono segnalata sulla CTC per un finanziamento aperto nel 12/03 e chiuso irregolarmente nel 12/05 per un importo di 2400 euro; Ho ragionato e ho capito che cosa fosse, è stato il mio ex ragazzo che ha aperto questo finanziamento per comprare un prodotto presso l'azienda in cui lavorave, lui non poteva farlo essendo dipendente da quanto mi ha detto, a me era arrivato il bene ma l'ho restituito al mittente poichè non l'avevo ordinato, ho chiamato la sede dell'azienda e l'ho fatto presente ma mi ha esposto tante scuse; ho chiamato la finanziaria ho spiegato mi ha detto di inviare tutta la documentazione che avrebbero messo a posto la questione, invece mi ritrovo con la questione ancora aperta....... e non è molto simpatico..... ora vorrei capire come comportarmi..... All'epoca avevo 19 anni ed ero studente........ Grazie....... Saluti!!! :arrabbiato:


  • User Attivo

    Richiesta formale all'azienda di indicazione del fatto che in realtà la segnalazione è avvenuta per un errore e poi richiesta di cancellazione da inoltrarsi alla Banca d'Italia.
    Però la prima richiesta è da fare segnalando (più che l'errore) la necessità che sia rilasciata copia della documentazione, compresa la restituzione della merce. Solo con la seconda richiesta bisogna fare pressione perchè ammettano l'errore.
    Se non accettano, non rimane che andare in Tribunale.


  • User Newbie

    Grazie per la risposta.... Ma penso che sia difficile.... visto che ho già tentato amichevolmente di chiarire la questione......
    Ho letto su un sito che dopo 36 mesi dalla chiusura, senza aver pagato una rata, danno la possibilità di essere cancellati dalla CTC, per una modica cifra, ma non so se sia una bufala o meno....