• User Newbie

    mancata consegna

    mancata consegna 0 Minutis ago Karma: 0 Salve a tutti, in breve il mio problema;
    2 mesi ad oggi, compro presso un mobilificio una parete attrezzata in
    simile ad una in esposizione, ma mentre quella in esposizione misurava 3 mt, io la ordino di 4,50 mt colore simile cambia da opaco a lucido.
    Lascio caparra del 30% come da contratto, consegna entro il 16 luglio.
    Il 17 mi chiamano e devo versare il restante 70% cosa che puntualmente avviene.
    Il giorno successivo mi arrivano il mobile che era in esposizione, di misura diverso e vistosamemente rovinato.
    Dopo varie telefonate decido di non accettare la merce rifiutandola perchè non conforme all'ordine.
    Ad oggi ho pagato interamente la somma dovuta senza e non so come fare.
    Esiste un modo per riavere i miei soldi, considerato che non mi fido più del venditore?


  • User Attivo

    Diffida ad adempiere entro 15 giorni ex art. 1454 c.c., risoluzione del contratto. Richiesta di restituzione dell'importo versato (ma mi sa che si finisce in causa). Meglio però rivolgersi ad un legale.