• User Newbie

    destinazione d'uso - magazzino

    Salve a tutti.
    Posso aprire uno studio legale in un locale uso magazzino ricevuto in comodato?
    Laura


  • Super User

    Ciao Laura,

    penso proprio di no. Ti conviene chiedere al Comune per sicurezza.


  • User Attivo

    @laura mugnaini said:

    Salve a tutti.
    Posso aprire uno studio legale in un locale uso magazzino ricevuto in comodato?
    Laura

    Ciao,
    allora è possibile (dal punto di vista della disciplina edilizia) destinare ad ufficio una stanza di un'abitazione ad uso abitativo (comunque l'uso prevalente dell'abitazione non cambia).
    Per il locale ad uso magazzino non è possibile (del resto mancano normalmente i servizi , finestre..)


  • Consiglio Direttivo

    Ciao laura mugnaini e Benvenuta nel Forum Gt
    Dal punto di vista edilizio-urbanistico e del 626 NO perchè non hai i requisiti igienico sanitari minimi per l'agibilità dei locali.
    Puoi chiedere se per quell'immobile è possibile richiedere il cambio di destinazione d'uso da C2 (magazzino) a C1 (commerciale) o addirittura ad A10 (uffici privati), previa verifica tecnica sulla possibilità di adeguamento dei locali per la nuova destinazione.

    In caso positivo incarichi un tecnico per presentare la denuncia di inizio attività e alla fine la pratica docFa di variazione della categoria catastale.

    Ciao :ciauz: