• User

    Mi han rubato la giacca al lavasecco!!

    Buongiorno a tutti...allora, riassumo quel che mi e' successo...un mese fa ho portato una giacca del valore di 100 euro al lavasecco e al momento di andare a ritirarla....la titolare del negozio dice che una sua dipendente (che e' sparita nel nulla) l'ha rubata!
    Dimostrando educatamente il mio disappunto, ho detto alla titolare che la giacca mi era costata 100 euro e volevo essere risarcito; la risposta? "la risarcisco con 50 euro"!! Oltre ad essermi infuriato le ho detto che si tenesse i suoi 50 euro e che io non volevo un centesimo in meno! Ora volevo sapere come posso comportarmi....anche se 100 euro son pochi e' il principio che mi sta sulle scatole....!
    Quindi volevo chiedere se c'era qualcuno che sapesse darmi qualche dritta sul da farsi, Avvocato?


  • Bannato User Attivo

    La responsabilità è in re ipsa ex art.1766cc e segg.
    Il titolare del negozio è obbligato a risarcire il danno.
    Non essendoci una prova del valore del capo (fattura o altro), la liquidazione va effettuata in via equitativa.
    Pertanto la somma di 50€ è da ritenersi equa.
    No assolutamente ad interventi legali.
    Ciao.
    Gatta


  • User

    Grazie gatta! 😃
    Alla fine sono andato al lavasecco e rompendo un po' le scatole sono riuscito a farmi restituire 70 euro..
    La prossima volta so' che il prezzo da dire e' il doppio del reale 😉
    Grazie ancora.


  • Bannato User Attivo

    Il Forum legale è sempre a completa disposizione per pareri obiettivi e, si spera, competenti.
    Ciao e grazie a Te.
    Gatta