• User Newbie

    HO PAURA! sono perseguitato e nessuno mi aiuta!

    Buongiorno, ho un problema di tipo penale credo e non so se il forum è quello giusto ma ci provo lo stesso.
    Sono ormai alcuni anni che io e mio fratello, titolari di una piccola impresa, abbiamo trasferito la nostra attività, in un locale commerciale alla base di un palazzo (tipo negozio). Per motivi non chiari una famiglia residente in questo palazzo (definita malata di mente da tutti i condomini della quale uno dei due figli è seguito dai servizi di ingiene mentale ed è già ricco di precedenti per aggressioni, minacce, ingiurie e chi più ne ha più ne metta...) si accanisce col perseguitarci con insulti, danni a veicoli, minacce anche di morte, intimidazioni e cose del genere. La ditta è a conduzione familiare e abbiamo una segretaria, siamo tutti spaventati da questa gente, in particolare dal figlio seguito dai servizi di igiene mentale e libero come l'aria di comportarsi come un mafioso minacciando e picchiando a destra e a manca chi lo infastidisce. E' possibile fermare questa persona prima che arrivi a fare quello che minaccia di fare, ossia uccidere qualcuno? La situazione è grave ma non interviene nessuno e quando si chiede aiuto a polizia e carabinieri tutti cercano sempre di minimizzare... dobbiamo aspettare che qualcuno ci rimetta la pelle per vedere l'intervento di qualcuno che fermi questa specie di animale con il quale non si può ragionare? vi prego di darmi almeno una dritta su cosa fare. Grazie.


  • User

    Prendi carta e penna e comincia ad innnondare di lettere e fax qualche ufficio comunale, servizi sociali, carabinieri, polizia, Asl (le parole non servono a niente) ...e qualche giornale locale o TV locale.
    Magari non servirà a niente ma almeno molti sapranno con quale situazione stai convivendo.


  • User Newbie

    Non è così semplice, sono stato stamattina dai Carabinieri e mi hanno detto che cercheranno di segnalare a chi di dovere, ma l'importante è non reagire (ovviamente nei limiti) e cercare di denunciare tutto il possibile in modo da mettere in moto la legge e nel frattempo proteggersi il più possibile, non adare da soli in giro e in caso di necessità non esitare a chiamarli, magari non possono fare nulla perchè non ci sono prove contro di lui ma almeno arrivano e sono lì a proteggerti. Sicuramente cercherò di segnalare a chiunque possa fare qualcosa per questa questa situazione ma questo tizio continua a mentire spudoratamente facendo passare gli altri per falsi e ovviamente tutto quando non ci sono testimoni. E' una situazione difficilissima da gestire soprattutto perchè lui continua a istigare e provocarci per ottenere una reazione e farci finire nei guai per esasperazione.


  • Bannato User Attivo

    Purtroppo il trasferimento dell'impresa non è stato fortunato....e c'è poco da star allegri in un ambiente del genere...altri miei amici hanno vissuto situazioni del genere e l'unica soluzione possibile è stata quella di trasferirsi altrove: non sarà un gran suggerimento, ma ritengo sia l'unico razionale, anche se comporterà dei costi in termini monetari....
    Ciao ed auguri.
    Gatta