• User

    E' possibile venire a conoscenza di una causa dopo 2 anni e mezzo dal suo inizio?

    Buongiorno, vi scrivo per avere qualche info + dettagliata su una cosa che mi è successa proprio settimana scorsa.

    Prefazione:
    A fine 2005 sono socio di una S.n.c. di 3 soci al 33%.
    A fine febbraio 2006 abbandono la società per incompatibilità di carattere con uno dei soci. Purtroppo i restanti soci si decidono a comprare la mia quota a settembre 2006.
    Da febbraio a settembre io non sono + a conoscenza di quello che succede in società nè percepisco i profitti; questo lo attestano delle carte che ho fatto firmare ai miei soci sottolineando la mia totale esclusione da ogni loro mossa.
    25/01/2008 la suddetta società chiude. io però ne sono uscito in data 09/09/2006.

    Oggi:
    in data 01/12/2008 ricevo la telefonata di un mio ex socio dicendomi che gli è arrivato a casa un Atto di Precetto. per una causa che un cliente ha fatto alla società in data 06/07/2008.
    La causa è stata persa anche per abbandono dell'avvocato che avrebbe dovuto difendere la società a causa di alcuni mancati pagamenti dei miei ex soci nei confronti dell'avvocato.
    Personalmente in questi 2 anni e mezzo non sono mai venuto a conoscenza del problema ne mai avuto comunicazioni ne dal nostro avvocato, ne dalla controparte, ne dai miei ex soci.

    Vi sembra una cosa possibile? cioè, possibile è possibile perchè è successa, ma secondo Voi da parte mi posso appellare a qualcosa?

    Grazie in anticipo per la cosulenza.

    Andrea


  • User

    scusate la data della causa è 06/07/2006 e non 2008


  • User

    Alcune cose non sono chiare. La causa é stata intrapresa anche nei suoi confronti? Il giudice ha emesso sentenza nei suoi confronti? La causa intrapresa nei confronti della società in data 06/07/2006 si riferisce a fatti antecedenti a fine febbraio 2006?


  • User

    La causa è stata intrapresa contro una società SNC prima della mia effettiva uscita dalla stessa (con "effettiva uscita" intendo tramite cessione di quote dal notaio) anche se poi io già non partecipavo alla società da 6 mesi.

    La sentenza del giudice è nei confronti della società anche se po nell'atto di precetto il mio nome non compare.

    la causa del 06/07/2006 si riferisce a fatti avvenuti circa1/2mesi prima quindi a maggio/giugno..